martedì 1 Gennaio 2008

Uscita di Capodanno alla Canottieri San Miniato

Anche quest’anno tutta la squadra giallorosa è scesa in acqua la mattina di Capodanno per augurarsi un anno di vittorie e successi, sullo splendido specchio di acqua al Bacino Remiero di Roffia. Anche i ragazzi più grandi, dopo la notte di San Silvestro passata a mangiare e ballare, non oserebbero mai saltare l’appuntamento mattutino con il remo, seguito dal brindisi e panettone. Il Sindaco di San Miniato, Angelo Frosini, non manca mai a questa simpatica tradizione, insieme al Presidente Angelo Fagioli del Comitato Toscano della Federazione Italiana Canottaggio. Tutti i genitori presenti si sono espressi contenti per vedere iniziare così l’anno 2008, con una bella giornata di sole senza vento.. . molto auspicabile per un anno dove almeno 5 saranno le manifestazioni organizzati al Lago di Roffia, di cui almeno 3 di livello nazionale. Il Presidente del sodalizio sanminiatese Enzo Ademollo era in grande forma come sempre, tirando fuori per la prima volta, in virtù dell’aumento notevole della squadra e dei fans, un magnum di spumante con il quale ha letteralmente battezzato la squadra agonistica giovanile.

Gli equipaggi in acqua erano il nuovo singolo senior PL Greta Frosini, già pluricampionesse italiana sul due senza, il doppio femminile junior Cicerchia Serena (anche lei campionessa italiana) con Bellesi Ottavia (di due anni in meno ma un nome già da segnalare), i forti singolisti Biagioni Francesco e Giuliani Andrea, l’imbattibile due senza Ragazzi Distefano Mirco e Laino Davide, il doppio Cadetti molto promettente di Ferreli Michele e Pergoli Matteo, il potente doppio Allievi femminile Celoni Sandra e Campioni Giulia, il doppio allievi maschile Scali Pierpaolo e Bianchi Doriano, ed i singolisti Papenti Claudia, Palmas Edoardo, Palmas Enrico, Sabatini Luca, Centorbi Davide, Arcangeli Ilaria, Campioni Marco, Fogli Alberto, ed il piccolissimo Dario Belardi.

Una squadra insomma che fa ben sperare per un 2008 pieno di interessanti risultati agonistici.

Comunicato Canottieri San Miniato