News

Comunicato Stampa

sabato 19 Gennaio 2008

Comunicato Stampa

NEGRINI e PETRACCI, ACQUE AZZURRE

Piergiorgio Negrini Meglio staccare la spina, lo so che riprendere non sarà facile, ma devo capire un paio di cosette”. Piergiorgio Negrini – 31 anni compiuti lo scorso novembre, tre Mondiali Assoluti disputati (4° in 2 con nel 2003) e in panchina alle Olimpiadi di Atene per la coppia – tira il fiato dopo un decennio ventre a terra nella flotta agonistica del Circolo Canottieri Lazio: “Sarà una questione di testa, quando gareggio negli appuntamenti nazionali sono pieno di grinta, non temo nessun rivale; ma passato il confine, negli impegni internazionali, non quaglio, la voglia di lottare si liquefa”.
Negli ultimi due Campionati del Mondo i piazzamenti di questo perito informatico che ha per hobby l’attività subacquea ed il gioco delle carte sono stati disastrosi, pur se a bordo di una specialità quanto mai ostica, il singolo; in entrambi gli eventi iridati è franato nei recuperi, con piazzamento finale a Eton 2006 al 19° posto e a Monaco 2007 al 17°. Ma quasi negli stessi anni Negrini si è però aggiudicato – nei tricolori assoluti – il titolo 2005 del quadruplo e quello 2007 del doppio. “Probabilmente all’estero mi fa cilecca l’istinto del killer, quello che ti fa braccare gli Michele Petracciavversari e colpirli a fondo, Una sindrome da maglia azzurra”.
Piergiorgio non attaccherà del tutto il remo al chiodo, il 17 febbraio sul Tevere ci sarà il Derby contro la Roma, che l’anno scorso si è portata a casa l’”insalatiera” d’argento massiccio della stracittadina capitolina. Suo antagonista, sull’otto giallorosso, ci sarà anche stavolta un altro vogatore, Michele Petracci (foto a lato), che con il body della Nazionale ha qualche conto in sospeso, dopo il successo del Mondiale 2005 Under 23 in quadruplo pesi leggeri. Il suo nome ora è di nuovo sul taccuino del d.t. Coppola e l’universitario romano di Scienza della Comunicazione, forgiato ai remi da Emilio Trivini, non ha nessuna voglia di farglielo cancellare.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]