News

Comunicato Stampa

venerdì 18 Gennaio 2008

Comunicato Stampa

CELINE DION DEDICA UNA CANZONE OLIMPICA IN OCCASIONE DEL SUO CONCERTO DI PECHINO IL PROSSIMO APRILE

Celine Dion dedicherà una canzone ai Giochi Olimpici di Pechino durante il concerto che si terrà il 14 aprile a Pechino e che fa parte del suo tour “Taking Chances World Tour 2008”, come annunciato durante una conferenza stampa tenutasi mercoledì mattina.

L’artista di fama mondiale che già in passato ha conquistato l’ammirazione dei cinesi, e non solo, grazie alla canzone “My Heart Will Go On”, colonna sonora del film Titanic, aveva commosso il pubblico quando in occasione dei Giochi di Atlanta 1996 si esibì nell’interpretazione di “The Power of a Dream”.

In un video messaggio inviato al pubblico cinese la Dion ha detto che “è stata la forza e la perseveranza di un sogno a far sì che il popolo cinese realizzasse il suo sogno delle Olimpiadi”. Il 14 aprile in occasione del suo concerto al Worker’s Stadium di Pechino la cantante si esibirà in una canzone che lei ritiene perfetta e in perfetto connubio con lo slogan dei Giochi di Pechino “One World One Dream”(“Un Mondo Un Sogno”).

Kan Ke, direttore del dipartimento attività culturali del BOCOG (Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici di Pechino), si augura e auspica che i Giochi Olimpici possano avere un brano musicale che affascini la gente di tutto il mondo.

Durante la conferenza stampa l’ex ginnasta cinese Sang Lan ha ricevuto il primo biglietto del concerto che reca lo speciale numero di serie “20080808”.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]