News

Comunicato Stampa

mercoledì 16 Gennaio 2008

Comunicato Stampa

Convocata l’Assemblea Ordinaria del Comitato regionale Lazio

Sarà il saluto del Dr. Luigi Barone, Presidente del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, ad aprire i lavori dell’Assemblea Ordinaria 2007 del Comitato Lazio. L’appuntamento è per le ore 16,00 di venerdì 18 gennaio 2008 nella sede di lungotevere in Augusta 28 dello storico sodalizio romano per discutere e deliberare su un ordine del giorno quanto mai ricco ed importante.
Come nella migliore tradizione saranno le premiazioni ad avere la precedenza sui temi assembleari: i giovani atleti che si sono distinti sui campi di regata, le società benemerite, i campioni adaptive, ma anche i master che hanno partecipato alla regata di Boston, riceveranno un piccolo segno di stima e gratitudine dallo sport remiero laziale.
Sono 25 i Circoli del Lazio ammessi a partecipare alla assise regionale, con la loro attività rappresentano una realtà importante nel panorama remiero nazionale, ma non mancano le problematiche che saranno illustrate, nella relazione tecnica e morale, dall’ ing. Marcello Scifoni, presidente del Comitato, ed autentico appassionato del remo. Il dibattito sarà sicuramente ricco di spunti: da esso scaturiranno proposte ed iniziative che avranno una particolare rilevanza in un anno agonistico caratterizzato dalle Olimpiadi di Pechino.
I nuovi impegni per la valorizzazione del bacino di Sabaudia, ma anche le novità sul progetto del nuovo impianto di Roma verranno sottoposti all’attenzione dei presenti: tutto è pensato per un canottaggio sempre più vicino alle esigenze delle società e degli atleti, tutto è in funzione di una struttura organizzativa snella e presente nel territorio. Nell’ultimo anno di mandato il Consiglieri del Comitato Lazio intendono onorare l’impegno sottoscritto all’atto della loro elezione con nuove proposte e nuove prospettive.

Giuseppe Lattanzi
Ufficio Stampa Comitato regionale Lazio FIC