News

Comunicato Stampa

lunedì 14 Gennaio 2008

Comunicato Stampa

“ACROSSTIME”, IN CENTO FOTOGRAFIE

ROMA, 14 gennaio 2008 -(Ansa) ANSA e Terna, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano, inaugurano la mostra fotografica “ACROSSTIME”, presso Palazzo Giureconsulti – Piazza dei Mercanti, 2 Milano.

Intervengono alla presentazione della Mostra: il presidente dell’ANSA, Boris Biancheri, il presidente di Terna Luigi Roth, il musicista Giovanni Allevi, il direttore di “Abitare” Stefano Boeri, il direttore di “Libero” Vittorio Feltri, la stilista Alberta Ferretti, il presidente della Banca Popolare di Milano Roberto Mazzotta, il campione di basket Dino Meneghin, il presidente del Tribunale di Milano Livia Pomodoro, il presidente della Gianni Versace S.p.A., Santo Versace. Oltre 100 immagini per cogliere i segni dell’anno appena trascorso e di quello che sta cominciando, attraverso un percorso originale e suggestivo: i fatti e i personaggi protagonisti del 2007, i temi, i contrasti e le tendenze che interverranno a formare la storia di domani. La Mostra, realizzata in partnership da ANSA e Terna, si suddivide in nove sezioni, sotto il segno della preoccupazione per la salute del Pianeta, malato di riscaldamento e di inquinamento, e per la salute dell’Uomo, malato di violenza e intolleranza; e ancora: gli incendi che hanno devastato i boschi, l’innovazione scientifica e architettonica, i momenti magici dello sport, grandi incontri e grandi addii, i personaggi che hanno fatto la storia dell’anno passato e che stanno segnando quello appena iniziato. Una sezione speciale è dedicata alle immagini della trasmissione dell’energia in Italia, dettagli e panorami lungo le infrastrutture elettriche del nostro Paese.

La mostra resterà aperta al pubblico dal 15 al 30 gennaio 2008, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso il porticato esterno di Palazzo Giureconsulti – Piazza dei Mercanti, 2 Milano. Ingresso libero.

ANSA
Prima agenzia di stampa italiana e tra le prime nel mondo, da oltre 60 anni fornisce una copertura completa degli avvenimenti italiani ed esteri, grazie a 22 sedi in Italia ed a presenze in oltre 80 località di 74 Paesi del mondo. Questa distribuzione capillare sul territorio consente ad ANSA di essere presente sempre dove i fatti accadono, nel momento stesso in cui accadono: più di 2000 notizie raggiungono quotidianamente in tempo reale, 24 ore su 24, oltre 4000 clienti sparsi nei cinque continenti. In questi anni ANSA ha colto le opportunità offerte dallo sviluppo multimediale e realizza servizi audio e video in grado di coprire ogni esigenza di informazione; tutte le piattaforme di trasmissione veicolano le notizie ANSA: Internet, televisione e telefonini. http://www.ansa.it

TERNA
Terna è un grande operatore di reti per il trasporto dell’energia. In Italia è il principale proprietario della Rete di Trasmissione Nazionale di energia elettrica, con oltre il 98% di infrastrutture elettriche per un totale di circa 40 mila km di linee elettriche ad alta tensione. E’ anche responsabile della trasmissione e del dispacciamento dell’energia sull’intero territorio nazionale e quindi della gestione in sicurezza, 365 giorni l’anno, dell’equilibrio tra la domanda e l’offerta di energia elettrica. La Società è inoltre responsabile dell’attività di programmazione e sviluppo della Rete, opera nel rispetto dell’ambiente e coniuga competenze e tecnologie per migliorare l’efficienza e creare valore per gli azionisti. All’estero, Terna ha il controllo di Terna Participações S.A., società quotata alla Borsa valori di San Paolo del Brasile, ed è la seconda società privata in termini di quota di mercato brasiliana. www.terna.it


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]