News

Comunicato Stampa

domenica 13 Gennaio 2008

Comunicato Stampa

Giro d’Italia 2008 di Coastal Rowing

Domenica 27 gennaio 2008 in occasione del “Corso Fiorito Olimpico” verrà presentato ufficialmente il Calendario FIC 2008 del Coastal Rowing, che prevede ben 25 manifestazioni articolate lungo le coste di tutta Italia e sui principali “grandi laghi” e che culminerà con il Campionato del Mondo FISA di Coastal Rowing per club in calendario a Sanremo il 17 e 18 ottobre 2008.
Grazie al Coastal Rowing la FIC da vita ad un vero e proprio “Giro d’Italia” a remi che toccherà le principali capitali del turismo sulle riviere della penisola: da Sanremo a Rimini, dall’Isola d’Elba a Capri, dalla Costa Smeralda al Gargano, da Portofino a Scilla e Cariddi.
Una grande operazione promozionale per lo sport ed il mare, protagonista di eventi sportivi e via di comunicazione e dialogo tra realtà solo apparentemente distanti ma rese un tutt’uno dalla comunanza con l’acqua e le sue grandi vie.
Il Calendario Coastal Rowing 2008 verrà presentato in occasione del “Corso Fiorito” perché quest’anno la manifestazione, seguita in diretta da RAI2, ha come tema ispiratore “Le Olimpiadi e gli sport che nelle Olimpiadi dal 1960 ad oggi hanno regalato un oro all’Italia” (vedi allegato per il “format” della manifestazione). Per il canottaggio sarà presente Gianluca Farina, Olimpionico a Seoul su un mitico quattro di coppia con Abbagnale, Tizzano e Poli.
In concomitanza con il “Corso Fiorito” domenica 27 gennaio alle ore 10, dalla Canottieri Sanremo, prenderanno il mare otto barche da Coastal Rowing con a bordo i soci master del circolo ed i canottieri di altre società che vorranno essere ospiti del Golfo di Sanremo.
il Comitato Organizzatore di Sanremo 2008 è in piena attività e Sanremo offrirà al Canottaggio, all’Italia ed alla FISA un Campionato del Mondo di altissimo livello.

Per info sul coastal rowing: [email protected] 
Per info sul corso fiorito: wwww.sanremoinfiore.it/site/12216/default.aspx