News

Comunicato Stampa

domenica 30 Novembre 2008

Comunicato Stampa

CONFERENZA NAZIONALE ALLENATORI CANOTTAGGIO
II GIORNATA – domenica 30 novembre 2008

PIEDILUCO, 30 novembre 2009 – Riprendeva domenica mattina la conferenza nazionale degli allenatori di canottaggio nel salone dell’Hotel Lido di Piediluco.

Il primo intervento era quello ad opera di Franco Cattaneo che esordiva con un’interessante relazione in merito ad esperienze tecniche di allenatori di altri sport, in particolare di Damilano, allenatore dell’oro della marcia a Pechino Schwazer, dell’allenatore del nuoto della Federica Pellegrini e di quello di Guerrini allenatore e marito della Idem per la canoa.

La relazione del tecnico delle Fiamme Gialle e del 4 di coppia argento olimpico proseguiva proprio con l’analisi tecnica del miglioramento del quadruplo azzurro a Pechino, a cui seguiva una breve analisi delle gare ai Giochi Olimpici.

Dopo una breve pausa caffè prendeva la parola il dt della nazionale italiana di canottaggio Andrea Coppola che procedeva con un’analisi del biennio 2007/2008, e un’analisi della tecnica di voga.

Tutte le relazione sono state seguite dagli astanti con molto interesse nella due giorni sul lago di Piediluco, confermando l’utilità, di una conferenza, per la maturazione tecnica della categoria.

Soddisfazione da parte dei presenti per gli argomenti seguiti con molta attenzione, ma soprattutto per le eccellenti capacità dimostrate da tutti i relatori, in particolare il giovane gruppo degli allenatori, che ha dato dimostrazione di grande crescita anche dal punto di vista culturale e della comunicazione, capaci di rapportarsi con tutto il mondo sportivo a livelli assoluti anche a livello internazionale, riuscendo poi a trasmettere nuove conoscenza ad una platea specializzata come quella della Conferenza nazionale.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]
   
Torna indietro