News

Comunicato Stampa

sabato 12 Gennaio 2008

Comunicato Stampa

Campionati regionali Emilia Romagna di Indoor rowing a Ferrara il 20 gennaio

Domenica prossima, 20 gennaio, il Cus Ferrara organizza i Campionati regionali di Indoor rowing, una regata a secco sulla distanza olimpica aperta a tutte le società presso la sua sede centrale di Via Gramicia 41, giunta nel 2008 alla sua sesta edizione. In un appuntamento che ormai accoglie ogni anno sempre più adesioni, tutte le categorie del canottaggio emiliano romagnolo e di zone limitrofe saranno rappresentate, dagli Allievi B alla categoria Master.

Si comincia alle ore 10 nelle palestre del complesso universitario sportivo di Ferrara, e per tutta la durata della manifestazione sarà attivo il servizio bar e ristorante, ottimo corollario ad un evento che negli ultimi anni sta collezionando una buona cornice di pubblico. Sarà l’occasione per vedere l’esordio di molti promettenti giovani del vivaio, che si cimenteranno sulle distanze di 1000 e 1500 metri, e di saggiare la preparazione dei numerosi Ragazzi, Junior e Senior a poche settimane dalle competizioni che contano.

Il Campionato regionale Indoor organizzato a Ferrara è il primo evento di una serie di appuntamenti che scandiranno il calendario delle regate 2008 del Comitato Regionale Emilia Romagna: oltre alle ormai consolidate regate organizzate dalla Canottieri Ravenna, anche il Cus Ferrara sta preparando la seconda edizione del Trofeo Estense di Canottaggio nel mese di agosto, un’occasione in più per scoprire lo sport del remo nei bacini artificiali e nei fiumi e, perché no, per far riscoprire a tutte le città che ospitano una sede di canottaggio una regione bellissima e facilmente raggiungibile da tutti i canottieri del nord e dell’Italia centrale.
Troverete tutte le informazioni per iscriversi alla gara sul bando in allegato, per le informazioni sul Centro Universitario Sportivo di Ferrara il sito www.unife.it/cus, per il Cus Ferrara Canottaggio www.cusferraracanottaggio.it

Ufficio Stampa FIC Emilia Romagna
Davide Ghidoni