ALLENARE L’ATLETA E LA SQUADRA: IL RUOLO INDISPENSABILE DEL PREPARATORE FISICO
Dopo la pausa natalizia, la Scuola dello Sport riapre i battenti con le nuove iniziative del Catalogo Formazione 2008. Si avvicina la scadenza per la candidatura al 7° Corso Nazionale CONI per Esperti di Preparazione Fisica.
Le domande, complete di scheda curriculare, dovranno pervenire alla Segreteria didattica del Corso preferibilmente entro il 28 gennaio 2007. Il Corso si svolgerà a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, in due moduli: Primo modulo: 19-22 febbraio 2008 Secondo modulo: 17-20 marzo 2008 In data 18 aprile 2008 verrà discusso il project-work individuale.
Destinatari Il Corso è destinato ad Alleantori in possesso di una formazione sportiva equiparabile al II livello di una Federazione Sportiva Nazionale o Disciplina Sportiva Associata e a laureati in Scienze Motorie.
Ricordiamo che i posti disponibili sono 25, e che i candidati in possesso dei requisiti minimi richiesti saranno selezionati in base all’ordine di arrivo delle domande. Il costo-base di partecipazione al Corso è di euro 1001,81 ma gli Utenti della Community che risulteranno tra i selezionati potranno usufruire di uno sconto del 10% (euro 901,81).
Il Corso, giunto alla sua settima edizione, rappresenta il percorso di formazione ideale per quanti intendano perfezionarsi nel ruolo professionale del Preparatore Fisico. Si tratta di una figura chiave nello Staff tecnico di una Società Sportiva, in grado di supportare – sia a livello individuale che per l’intera squadra – il lavoro degli allenatori, che a loro volta trovano nel Preparatore un sostegno culturale specializzato e adeguato. Al tempo stesso, il Preparatore Fisico può operare come professionista nei moderni Centri Fitness polifunzionali, nel ruolo di Istruttore di Palestra specializzato.