mercoledì 19 Novembre 2008

“UN MONDO UN SOGNO” ANCHE NEL RICORDO DELLE MISSIONI DI PACE DEL MARESCIALLO MICHELETTI

Giovedì 4 dicembre sul palco del Cinema Vela di Varese, il Comitato Locale della Croce Rossa, l’ex Commissario della Croce Rossa Italiana Maurizio Scelli e la sezione varesina dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, ricorderanno il Maresciallo Gianfranco Micheletti, recentemente scomparso, protagonista in missioni di pace in mezzo mondo. La Pallacanestro Varese stringerà in un abbraccio i 3 volte campioni d’Italia di Wheelchair Hockey degli Skorpions Varese.
I riflettori non si accenderanno solo per paralimpici azzurri del canottaggio e del ciclismo in gara a Pechino. La serata ripresenterà anche tutti gli atleti della provincia di Varese che hanno vissuto l’avventura delle Paralimpiaidi. Si potranno inoltre ascoltare le storie di Bruno Carati, un artista molto particolare, di Alessandro Bianchini e dell’Associazione “Per andare oltre”, e guardare le immagini di una visita discreta nella quotidianità dell’Istituto Sacra Famiglia di Cocquio Trevisago.
E ancora.
Incontrare le società varesine che offrono ogni possibilità ad un disabile di praticare una o più discipline sportive. Si potranno applaudire tanti personaggi e campioni che in più occasioni ed in silenzio, hanno mostrato concreta attenzione per il sociale. La Provincia di Varese sarà in prima fila insieme a CESVOV, Rotary Club Varese Ceresio, la manifestazione “Pedala con i Campioni”, e tanti altri amici che oltre alla voglia di esser presenti hanno voluto contribuire per regalare una serata da protagonisti ai prim’attori dello sport per disabili e del sociale in genere.
“Un Mondo Un Sogno”, titolo che riprende il motto di Pechino 2008, arriva dopo una serie di 5 incontri intitolati “Lo Sport per Disabili, Conoscerlo e Farlo Conoscere”. 5 serate in 5 anni, che complessivamente hanno riunito un pubblico di oltre 2500 persone coinvolte quasi esclusivamente con un passaparola.

Ufficio Stampa Provincia di Varese

Sponsor e Partner