News

Comunicato Stampa

mercoledì 12 Novembre 2008

Comunicato Stampa

Sampierdarenesi e Argus premiate in Provincia

Questa sera alle ore 18.00, presso la Sala del Consiglio Provinciale, in occasione dell’incontro di inizio stagione sportiva con le Federazioni e le realtà del territorio, la Provincia di Genova premierà alcuni atleti e dirigenti sportivi genovesi di ritorno dalle recenti Olimpiadi e Paralimpiadi di Pechino.

Tra i premiati: Paola Cavallino, Paolo Malara, Maurizio Felugo, Alberto Angelini, Andrea Mangiante, Edoardo Bianchi, Francesco Marcolini, Diego Negri, Luigi Viale, Silvia Salis, Mauro Nasciuti e Vittorio Podestà.

Per il canottaggio, verrà riconosciuto l’impegno e la passione profuse da Canottieri Sampierdarenesi e Argus: un premio, quindi, andrà alle società leader nelle classifiche regionali della Coppa Montù e del Trofeo D’Aloja. Alla serata parteciperanno il presidente regionale Stefano Ottazzi, il vicepresidente Stefano Bellio e il segretario Claudio Loreto.

La serata, promossa dall’Assessore alla Promozione Sociale e allo Sport Angelo Giulio Torti e dal Presidente Provinciale del CONI Carlo Antonio Nicali, e organizzata per premiare le realtà distintesi nella scorsa stagione per meriti sportivi, agonistici ed etici, sarà l’occasione per presentare ufficialmente l’atteso secondo incontro sul tema “Etica e Sport”che la Provincia di Genova ed il CONI, in collaborazione con il CSI – Centro Sportivo Italiano ed il CS Paladonbosco, intendono promuovere dopo il successo nazionale della prima edizione, e con particolare riferimento agli spunti emersi a seguito delle scorse Olimpiadi e Paralimpiadi di Pechino.

Comunicato CR FIC Liguria