News

Comunicato Stampa

giovedì 10 Gennaio 2008

Comunicato Stampa

REMARE A SCUOLA ALLA CANOTTIERI PARTENIO

Anche quest’ anno ad Avellino la società Canottieri Partenio presieduta dal prof. F. Noio, ha attivato il Progetto Remare a Scuola, cui hanno aderito quattro Istituti: Liceo Imbriani 2 – Ist. Magistrale Imbriani 1- Ist. Professionale Amatucci e Ist. Tec. G. Dorso.
Sicuramente un grande successo per la folta partecipazione di alunni/e (circa 1100) che dal mese di ottobre si cimentano sui remoergometri cercando di migliorare la tecnica di voga e il tempo sulla distanza dei 100mt. in previsione dei prossimi Campionati Studenteschi di Indoor-Rowing.
Nel mese di Febbraio inizieranno le esercitazioni in barca presso la Soc. C. Napoli – Ilva Bagnoli e il piccolo lago di Serino situato nei pressi di Avellino, per la formazione degli equipaggi maschili e femminili che parteciperanno ai Campionati Studenteschi nel mese di Maggio.
Grazie all’entusiasmo e la grande disponibilità dei Docenti di Educazione Fisica: Piciocci Ornella, Capossela Sandra, Papa Olga, Cardinale Alberto, Muollo Francesco, Polcaro Elisabetta è stato possibile avvicinare al mondo del canottaggio una massa enorme di alunni che affascinati dalla disciplina si allenano per partecipare ai prossimi Campionati Studenteschi.
 

   
Torna indietro