News

Comunicato Stampa

lunedì 6 Ottobre 2008

Comunicato Stampa

CANOTTAGGIO E FILATELIA
I 75 ANNI DELLA LEGA NAVALE ITALIANA DI BARLETTA

Anche gli amici della Lega Navale Italiana di Barletta hanno utilizzato l’intelligente maniera celebrativa del loro 75.mo compleanno attraverso il servizio postale. Hanno realizzato una simpatica cartolina che ne descrive l’impegno, nella scia delle motivazioni educative dei giovani verso il mare, richiamando su una simbolica onda il motto “chi ama il mare sarà sempre libero”, ricordando anche che tra il 1933 e il 2008 i loro 75 anni di vita sono stati spesi tra “cultura e sport”.
L’annullo postale (Barletta Centro) riporta lo stemma ufficiale della Lega Navale Italiana con il richiamo a Barletta e nel semicerchio inferiore del timbro appare la dicitura “75.° Anniversario Lega Navale Italiana”
Naturalmente è sottinteso che in particolare il loro impegno sportivo di maggiore impegno è nel canottaggio ed infatti li vediamo spesso nelle maggiori competizioni. Un impegno che risalta dalla classifica di Coppa Montù (riferita al 2007) col 94.o posto, non male, e il 99.o nel Trofeo d’Aloja.
E ne rammentiamo la recente partecipazione ai Campionati italiani di Varese, con il 5° posto nella finale del singolo pesi leggeri di Pietro Gorgoglione, in progressione sul sesto posto del precedente campionato under 23-pl di Ravenna.

Ferruccio Calegari