News

Comunicato Stampa

sabato 25 Ottobre 2008

Comunicato Stampa

Remi in acqua al
MEETING DELLE SOCIETA’ REMIERE CENTENARIE

Lovere – L’appuntamento annuale delle società remiere centenarie, quasi a suggellare un reciproco patto di evoluzione nel rapporto tra sodalizi che sono parte attiva di una Federazione sportiva che ha alle spalle una storia di 120 anni, nel corso dei quali il canottaggio italiano ha conseguito risultati di eccellenza su tutti i campi di gara mondiali, è alle battute finali. Domenica 26 ottobre gli equipaggi dei sodalizi in gara si allineeranno al traguardo di partenza a suggellare la conclusione di un annata sportiva che vuole essere un punto di riferimento per gli impegni futuri. E di questo certamente se ne parlerà all’incontro con associazioni, dirigenti e giornalisti in programma alle ore 16 alla sede della Canottieri Sebino.
Il presidente della Canottieri Sebino Angelo Zanotti introdurrà i personaggi dello sport e della politica che porteranno un contributo importante alla conoscenza degli impegni e dei sacrifici che portano le società sportive ai grandi traguardi. E la Canottieri Sebino di traguardi importanti ne ha conseguito parecchi. Sarà presente anche il testimonial della manifestazione, il patavino Rossano Galtarossa, campione olimpico e che quest’anno a Pechino alla sua quinta Olimpiade ha conquistato la medaglia d’argento.
Interverranno il presidente della Federazione Italiana Canottaggio Renato Nicetto, il presidente della Provincia di Bergamo e Presidente del Comitato Provinciale del Coni Varerio Bettoni e l’Assessore allo sport del Comune di Lovere Gianmario Poiatti.
Lo sviluppo della manifestazione nella sua impostazione, un circuito operativo per il migliore risultato conclusivo, sarà illustrato da Antonio Bassi, presidente del Comitato Regionale Lombardia della Federazione Canottaggio, da Marco Tieghi delegato regionale per la Lombardia di Unasci e da Claudio Loreto, segretario del Comitato Regionale Fic Liguria e ideatore del Meeting.
L’elenco delle società e degli equipaggi iscritti può essere rilevato dal sito della Federazione Italiana Canottaggio www.canottaggio.org.

Ufficio Stampa Canottieri Sebino

   
Torna indietro