mercoledì 1 Ottobre 2008

Convocazione conferenza stampa XXII edizione COPPA TEVERE,
Trofeo Milazzo, Memorial Tilli

Il Circolo Canottieri Tirrenia Todaro in qualità di detentore della prestigiosa COPPA TEVERE ospiterà venerdì 3 ottobre alle ore 11,00 la conferenza stampa di presentazione della XXII edizione della Coppa Tevere, regata di canottaggio in otto fuoriscalmo categoria assoluta sui metri 500. Alla regata sono ammessi tutti i soci ordinari ed onorari dei circoli romani che non abbiamo partecipato a gare nazionali ed internazionali nelle categorie Senior, Under 23, Pesi Leggeri e Junior su distanze olimpiche nell’anno solare in corso. Sarà, quindi, una autentica sfida tra canottieri appassionati del remo, regolarmente tesserati, ma con la voglia di dimostrare la forza del proprio circolo. E’ sicuramente la regata più sentita, quella che vale una stagione. Non è un caso che la preparazione e la composizione degli equipaggi sarà la sorpresa dell’ultimo momento. Nelle acque antistanti Lungotevere Flaminio 61 alle ore 9.00 di domenica 5 ottobre gli armi partiranno uno alla volta, distanziati ogni 3 minuti. I migliori 4 tempi accederanno alle finali: i due migliori avranno accesso alla finale valida per il 1° e 2° posto, mentre coloro che avranno fatto registrare la terza e quarta posizione avranno accesso alla finale per il 3° e 4° posto. Queste regate si disputeranno in linea con doppio percorso ad acque invertite. Nella stessa manifestazione è stato inserito il Trofeo istituito in memoria di Marcello Milazzo socio fondatore del Circolo Tirrenia Todaro. Due distinte gare riservate ad equipaggi maschili (Memorial Baiocchi) e femminili (Memorial Dal Ponte) vedranno protagonisti i migliori master capitolini. Dai risultati della Coppa Tevere, Memorial Baiocchi e Dal Ponte sarà possibile calcolare il punteggio che indicherà il vincitore del Trofeo Milazzo. Ma la giornata agonistica prevede in contemporanea anche la disputa del Memorial Tilli: regata in canoa da discesa sulle rapide di ponte Milvio. La spettacolarità dell’evento e l’elevato livello agonistico ha ben meritato il patrocinio dell’Agenzia Regionale per lo Sport della Regione Lazio.

Giuseppe Lattanzi
Ufficio Stampa comitato regionale Lazio FIC

(Nella foto: l’equipaggio del CC Aniene alla COPPA TEVERE 2007 – Cliccare sull’immagine per ingrandirla)