Coastal Rowing / Master / News

Seconda Tappa del Trofeo Filippi: i risultati di Master e Universitari

sabato 27 Maggio 2023

Seconda Tappa del Trofeo Filippi: i risultati di Master e Universitari

Riflettori accesi, in occasione della seconda Tappa del Trofeo Filippi, svoltasi a Venezia, anche sulle competizioni Master, che hanno preso il via con il doppio Over 54 femminile. Il primo oro in palio è andato all’equipaggio composto da Simonetta Falzea e Paola Claps (Peloro Rowing) mattatrici della gara davanti a Paula Agnes D’Alton e Lorenza Savini (Bucintoro).

Gara tutta siciliana quella del doppio misto con l’armo targato Mondello/CCR Lauria a primeggiare, grazie a Giuseppina Buccheri e Salvatore Vitale, sugli atleti del Peloro Rowing (Teresa Torre, Vittorio Guagliardo).

A seguire due sfide in singolo maschile, nella prima, riservata agli atleti Over 54, l’oro è andato al collo del croato Andrej Smilovic, che ha performato meglio di Enrico Consolandi (CUS Milano).

Quindi è stata la volta della categoria 43-54 e stavolta il vincitore è stato Corrado Coacci (Montefeltro) con l’argento che è andato a fregiare la prestazione di Vittorio Guagliardo (Peloro Rowing).

Infine altra sfida tutta siciliana quella in quattro con timoniere femminile: Peloro Rowing (Simonetta Falzea, Teresa Torre, Maria Cardillo, Paola Claps, tim. Karol Ielo) batte Mondello (Giuseppina Buccheri, Maria Daniela Ippolito, Arianna Magrini, Germana Ferrara, tim. Leo Riccardo).

Nella finale riservata agli universitari, quella del singolo maschile, l’atleta più veloce è stato Domenico Sorrenti (Peloro Rowing), seguito dal compagno di società, Gianluca Bardetta con Nicola Ferri (Montefeltro) a completare le posizioni da medaglia.