Master / News

Sabato e domenica prossimi i Master infiammeranno la Standiana di Ravenna

giovedì 7 Luglio 2022

Sabato e domenica prossimi i Master infiammeranno la Standiana di Ravenna

RAVENNA. 696 atleti iscritti, ripartiti su 351 equipaggi, in rappresentanza di 82 società remiere provenienti da tutta Italia. Sono questi i numeri che andranno a caratterizzare il Campionato Italiano Master che si svolgerà sabato 9 e domenica 10 luglio in quel di Ravenna, sulle acque del bacino della Standiana. Si tratta di numeri sostanziosi che lasciano intendere la grande voglia di canottaggio che anima la categoria degli Over 27.

Passando al dettaglio delle società, sarà l’SC Padova a schierare il gruppo più nutrito, parliamo infatti di ben 48 atleti. Folte le schiere anche del CC 3 Ponti che lancerà la sua sfida forte di 43 portacolori con SC Caprera e SC Varese che seguono con 33. Un solo atleta in rappresentanza per Cerro Sportiva, CUS Catania, Deportivo, Esteri Roma, Giudecca, La Sportiva, SC Menaggio, CC Piediluco e Villamarzana.

Relativamente alle specialità, le più partecipate saranno singolo, doppio e quattro di coppia, sia maschili che femminili. Le competizioni prenderanno il via nella giornata di sabato alle 14 con le qualificazioni mentre le finali, valide per l’assegnazione dei Titoli Nazionali, troveranno spazio domenica.