Comitati / La nostra famiglia / News

La prematura scomparsa di Thomas Bertoldi – lutto nel canottaggio Veneto

mercoledì 24 Agosto 2022

La prematura scomparsa di Thomas Bertoldi – lutto nel canottaggio Veneto

Abbiamo purtroppo appreso che ieri notte, a seguito di un sinistro stradale, è mancato il giovanissimo Thomas Bertoldi, 23 anni, atleta e dirigente della Canottieri Bardolino. Il Consigliere del Comitato Regionale Veneto e della canottieri Bardolino Paolo Lonardi l’ha voluto ricordare con queste parole:

“Se pensi al canottaggio pensi ad uno sport di resistenza, di fatica; Thomas era un Canottiere e la fatica non la conosceva, era energia pura.

Entrato in Società da giovanissimo ha gareggiato in tutte le categorie per poi passare a sostenere la Canottieri dapprima come volontario in ogni occasione in cui servisse una mano e poi anche da Dirigente in questo mandato.

Aveva infatti capito da subito il valore del volontariato tanto da diventare anche membro della Croce Rossa.

In Canottieri lascia un vuoto incolmabile, troppo giovane per lasciarci, non possiamo che stringerci attorno alla sua famiglia travolta da questa disgrazia”.

Il Presidente del Comitato Regionale Veneto Sandro Frisiero, unitamente a tutto il Consiglio Regionale e a tutti gli appassionati di canottaggio, si stringono attorno alla famiglia Bertoldi per la dolorosa perdita.

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa

Il Presidente federale Giuseppe Abbagnale, insieme al Consiglio e a nome di tutto il canottaggio nazionale, si stringe al dolore della Famiglia e della Canottieri Bardolino ed esprime le più sentite condoglianze per il grave lutto che li ha colpiti con la scomparsa del caro Thomas.