La nostra famiglia / News

Per Giacomo Costa la laurea in Medicina e Chirurgia

martedì 21 Giugno 2022

Per Giacomo Costa la laurea in Medicina e Chirurgia

GENOVA. Si è laureato quest’oggi in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli studi di Genova, Giacomo Costa, atleta azzurro campione del mondo nel 2019 a Sarasota (USA) in quattro di coppia pesi leggeri nella categoria U23 e campione del mondo nello stesso anno ad Hong Kong in quattro di coppia coastal rowing.

Tesserato per il Rowing Club Genovese, Giacomo da anni porta avanti, anche grazie all’appoggio della Federazione Italiana Canottaggio, la dual career. Dall’anno scorso si è inserito nel nuovo College Federale Universitario di Genova potendo così affiancare duri allenamenti e intenso studio arrivando alla conquista pochi giorni fa del suo tredicesimo titolo italiano e oggi di una delle più impegnative Lauree.

Al termine, Giacomo ha voluto ringraziare la Federazione Italiana Canottaggio, l’Università e il Comune di Genova per il supporto tecnico ed economico di questi anni universitari, tutta la sua famiglia e ovviamente tutti i compagni di società e di nazionale, il Rowing Club Genovese e i suoi allenatori Giulio e Lorenzo.

Giulio Basso

A Giacomo le congratulazioni da parte del Presidente Federale Giuseppe Abbagnale, unitamente al Consiglio e a nome di tutto il canottaggio nazionale, per il brillante risultato scolastico conseguito.