Nuovo primato mondiale indoor PR3 per Marco Frank a Roma
Nuovo primato mondiale indoor PR3 per Marco Frank a Roma

Emozioni pure. Marco Frank è inarrestabile e, week end dopo week end, continua a metter in mostra il suo straordinario valore. Alla palestra monumentale del Foro Italico di Roma, dove è in corso una nuova edizione dei C2 Open RowErg Championships, l’azzurro del VVF Ravalico realizza un nuovo primato mondiale nella categoria PR3 40-49. Sei minuti, diciotto secondi e sette decimi: questo il tempo finale al termine della sua prova sui 2000 metri. A festeggiare il finalista paralimpico nel 4 con a Parigi, sono stati gli organizzatori Caroline Lucas e Riccardo Dezi.
Inoltre Carmelo Barcella (Rowing Team Catania) ha conquistato un altro record mondiale con il tempo di 12:21,1 nella categoria PR3 55-59. Non solo record mondiali, ma anche nuove vette a livello nazionale. L’azzurro Giacomo Perini (CC Aniene) ha registrato il record italiano con un tempo di 7:35,6 nella categoria PR1. Daniele Picano ha segnato un altro record nazionale nella categoria PR2 con un tempo di 8:05,2.
Oggi i 2000 metri individuali, con protagonisti tantissimi giovani Under 14 applauditi dal Consigliere federale Michelangelo Crispi per la Federazione Italiana Canottaggio, dal Consigliere del Comune di Roma Giorgio Trabucco e dal presidente di Orizzonte Sistemi Navali, Lorenzo Mariani, che oltre a premiare gli atleti ha partecipato attivamente alla gara.
Domani sarà la giornata delle competizioni più esplosive, con il C2 Open Sprint Championships sulla distanza dei 500 metri individuali, una sfida di pura potenza e velocità. In seguito, il C2 Campionato Speciale, riservato agli atleti con disabilità intellettive, sarà un momento che celebra l’inclusione e i valori dello sport.
La giornata culminerà con il C2 Open Team Championships, la spettacolare staffetta 4×500 metri, dove strategia e coesione di squadra saranno determinanti per conquistare la vittoria finale.
Al termine delle gare, verrà decretata la società vincitrice del prestigioso titolo di questa edizione.
L’evento è patrocinato dal Comune di Roma, Sport e Salute e dalla Federazione Italiana Canottaggio, partner Orizzonte Sistemi Navali Spa e Cryo Restart Srl.
ph Mimmo Perna