Indoor / News

Tricolori Indoor: il programma di domenica

venerdì 16 Dicembre 2022

Tricolori Indoor: il programma di domenica

Domenica 18 dicembre prenderanno il via le gare Indoor relative al Campionato Italiano e al Meeting Nazionale. Lotta aperta al titolo di Campione d’Italia per le categorie Ragazzi, Junior, Senior, Under 23, Pesi Leggeri e Pararowing mentre il Meeting chiamerà in causa Allievi, Cadetti e Master. L’evento, organizzato con la collaborazione di Concept2 Italia, vedrà il primo via fissato per le 8.30 e ad aprire le competizioni saranno gli Allievi B1 e B2 sui 1000 metri. Seguiranno poi i Cadetti sui 1500, quindi, a partire dalle 12.00 i riflettori si accenderanno sulle categorie Pararowing e Master che invece si daranno battaglia sui 2000.

Spazio nella giornata, dalle 13.25, anche per le categorie Special Olimpycs, i cui atleti saranno impegnati in prove da 1 minuto. Successivamente troveremo in gara, nell’ordine, Junior, Ragazzi, Senior, Under 23 e Pesi Leggeri, tutti sulle distanze di 2000 metri. Si tratta di un evento multisede che vedrà coinvolti qualcosa come 10 Comitati Regionali (Veneto, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Puglia, Sicilia, Umbria, Abruzzo e Sardegna), alcuni dei quali nell’occasione assegneranno anche i titoli regionali di remoergometro.

Ricordiamo in chiusura che alle 8.30, alle 13.00 e alle 16.00 si terranno sulle piattaforme federali Facebook, Twitter e YouTube tre finestre di lancio, aggiornamento in corsa e chiusura dell’evento, con collegamenti dalle sedi, del programma “Tricolori Indoor Rowing: aspettando i campioni”, spazi che saranno condoni da Niccolò Bagnoli e Luca Broggini con la regia di Dario Del Vecchio. 

PROGRAMMA