Indoor / News

Challenge Filippo Mondelli: parte la gara

mercoledì 27 Aprile 2022

Challenge Filippo Mondelli: parte la gara

SABAUDIA, 27 aprile 2022 – Boom di iscritti alla Challenge Filippo Mondelli, gara online di Indoor Rowing, organizzata con la finalità di raccogliere fondi da destinare alla lotta contro il cancro. Sono oltre 500 i partecipanti che da tutta Italia e da diverse parti nel mondo hanno voluto ricordare il campione del mondo di canottaggio Filippo Mondelli, gareggiando al remoergometro e allo stesso tempo donando alla Onlus Beat It Indoor Rowing che devolverà l’intero ricavato dalle iscrizioni alla competizione, all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

 Ora i partecipanti hanno una settimana di tempo per percorrere la distanza di 500 metri prevista dal regolamento. Infatti, dal 24 al 29 aprile dovranno realizzare la loro migliore prestazione al remoergometro, inserire il risultato compilando il modulo presente al seguente link https://forms.gle/PZeyagBD6LvuP4Dt9 e inviare la foto del display all’indirizzo [email protected].

 In palio, oltre ai diplomi di partecipazione e a quelli per i primi tre classificati per ogni categoria, tra tutti gli iscritti verrà sorteggiata un’uscita in barca con la campionessa Olimpica delle Fiamme Gialle Valentina Rodini, una con la medaglia di bronzo a Tokyo 2020 e Rio 2016 Matteo Lodo e una con la medaglia di bronzo a Tokyo 2020 e Rio 2016 Giuseppe Vicino.

 Una competizione promozionale che sta vedendo la partecipazione anche di persone che non praticano canottaggio a livello agonistico, ma utilizzano il remoergometro per allenarsi in palestra. E’ il caso del gruppo di allenamento ospite dalla Canottieri Moltrasio, società per la quale Filippo ha remato fino al 2008 prima di entrare a far parte delle Fiamme Gialle, che per primi hanno inviato le loro foto in azione, e di alcuni studenti dell’Istituto Comprensivo Statale di Cernobbio, che hanno già percorso la distanza gara.

Andrea Tranquilli