Trofeo Filippi a Taranto: il vento ferma tutto, medagliati definiti con i migliori tempi
Trofeo Filippi a Taranto: il vento ferma tutto, medagliati definiti con i migliori tempi

Il vento a 40 km orari interrompe la festa del beach sprint a Taranto. Per motivi di sicurezza, a metà mattina, la giuria ha deciso di annullare le gare della terza tappa del Trofeo Filippi: così è stata stilata la classifica del circuito nazionale e internazionale con riferimento all’ultimo turno valido disputato, considerando i migliori tempi.

Partiamo dal circuito internazionale. Nel singolo uomini Senior vince la Germania di Franz Werner sull’azzurro Giovanni Ficarra (Peloro) e sull’altro tedesco Wolff Moritz. Tra le donne, podio tutto italiano: oro per Federica Cesarini (Fiamme Oro), davanti ad Annalisa Cozzarini (CC Saturnia) e a Maria Elena Zerboni (CC Saturnia). L’atleta della Polizia di Stato si è aggiudicata anche la gara del circuito nazionale. Nel doppio mix Senior, invece, podio tutto straniero con la vittoria della Germania di Scholz e Brenker su Polonia e Portogallo.

Tra gli Junior, due ori per Maria Lanciano (Lni Barletta) che vince il singolo e poi il doppio mix con Lucio Fugazzotto (Peloro Rowing). L’atleta messinese, invece, è argento nel singolo dietro al compagno di squadra Andrea Sciavicco Fasano.
Capitolo circuito nazionale. Tra i Senior, la gara del singolo maschile se l’aggiudica Luca Francaviglia (SC Palermo), il doppio mix le Fiamme Rosse di Paola Piazzolla e Antonio Vicino (Marina Militare), mentre il quattro mix è dell’Ichnusa-Peloro di Francesco Demuro, Alice Meloni, Yaroslav Virdis, Viola Patrignani e Karol Ielo.
Nel doppio Junior mix, vittoria per il Barion di Gabriella Biscardi e Francesco Scaramuzzi. Nel singolo Junior vince Stefan Magazzù (SC Palermo), mentre tra le donne oro per Miriam Loconsole (SC Pesaro).