Coastal Rowing / News

Trofeo Filippi: le finali Under 19 

domenica 2 Giugno 2024

Trofeo Filippi: le finali Under 19 

In gara a Lignano Sabbiadoro anche la categoria Under 19, scesa in acqua nelle specialità del singolo, doppio e quattro con timoniere. Nel doppio femminile, l’Austria si impone grazie all’azione di Amelie Stenzel e Ina Vonach, davanti alla Canottieri Ichnusa di Camilla Maxia e Sofia Pintus che si aggiudica la medaglia d’argento. Ad occupare il terzo gradino del podio è l’Austria che agguanta il bronzo per soli 18 centesimi sul CC Saturnia che chiude al quarto posto. Al maschile trionfa la Canottieri Napoli di Luca Vitello ed Emanuele Piccoli con un bel vantaggio sull’Austria e su SC Pesaro terza grazie a Emanuele Domenicucci e Federico Mariani.

Nel doppio mix la formazione più veloce è quella del misto LNI Barletta e CC Irno di Lucio Cozzolino e Azzurra Severini, mentre completano il podio due equipaggi dell’Austria. Lorenzo Cicuttin, padrone di casa del CC Lignano, si impone nel singolo maschile davanti a SC Palermo (Stefan Magazzù) e Austria (Joe Koch Daubrawa), mentre Maria Lanciano porta il successo alla Lega Navale Italiana di Barletta vincendo il singolo femminile davanti ad Austria e SC Timavo (Erica Serli).

A chiudere le gare riservate alla categoria Under 19 è stata l’ammiraglia del Beach Sprint: il quattro mix vinto dalla Canottieri Lario di Gaia Caterisano, India Del Fante, Gabriele Fornasiero, Niccolò Gandola e Davide Mario Molteni al timone, l’argento va al CC Saturnia (Elisa Barini, Vittoria Piller, Samuele Zanella, Ektor Taucer, Daniele Gelleti tim.) e il bronzo alla SC Timavo (Giacomo Battistella, Alessandro Finelli, Giada Grillo, Erica Serli, Andrea Denise tim.).