Coastal Rowing / News

Coupe de la Jeunesse Beach Sprint: la progressione del singolo maschile

sabato 2 Novembre 2024

Coupe de la Jeunesse Beach Sprint: la progressione del singolo maschile

QUARTI DI FINALE
È sfida in casa tra Manuel Riccardi e Mattia Cumin, con il portacolori della SC Timavo che parte meglio rispetto al collega, bravo però a recuperare e ad anticipare il rientro sulla spiaggia. Il testa a testa è spettacolare, Cumin spinge e ci crede fino al fine ma l’atleta della SC Pesaro lo anticipa in tuffo sotto l’arco della gloria e va a prendersi la semifinale e dunque la certezza di giocarsi come minimo la medaglia di bronzo.
1. Italia02 (Manuel Riccardi-SC Pesaro) 2.30.89, 2. Italia01(Mattia Cumin-SC Timavo) 2.31.47

SEMIFINALE
Opposto alla Spagna, Riccardi ce la mette tutta per contrastare il padrone di casa, che però metro dopo metro aumenta il proprio vantaggio sull’azzurrino, che nella fase di rientro in spiaggia preferisce serbare le energie per la finalina valida per il bronzo, dove troverà ancora un portacolori della Spagna, uscito sconfitto dall’altra semifinale per mano della Repubblica Ceca.
1. Spagna01 2.35.39, 2. Italia02 (Manuel Riccardi-SC Pesaro) 3.09.68

FINALE 3°/4° POSTO
Ce la mette tutta Manuel nella finale per il bronzo, anche se lo spagnolo Torres parte meglio dell’azzurrino. Riccardi nonostante collida con le boe riesce nell’impresa di recuperare la Spagna, andandole sotto e arrivando negli ultimi metri in acqua ad affiancarlo. Sulla spiaggia però Torres scende più velocemente dell’Italia, Riccardi invece perde l’attimo e con esso, dopo una gara tutta cuore, la possibilità di prendersi il bronzo, che va alla Spagna. Nella finale, oro per la Repubblica Ceca sul secondo armo spagnolo in gara.
1. Spagna02 2.28.94, 2. Italia02 (Manuel Riccardi-SC Pesaro) 2.34.40