Coupe de la Jeunesse Beach Sprint: la progressione del doppio mix
Coupe de la Jeunesse Beach Sprint: la progressione del doppio mix
QUARTI DI FINALE
Si parte nella marcia verso le finali nel doppio misto, con Lorenzo Cicuttin e Maja Antoni che sulla loro strada trovano l’Irlanda. Brava Maja in salita, l’avversaria irlandese è ben più lenta dell’azzurrina che con Lorenzo prende il largo involandosi verso la boa di metà gara. Italia in vantaggio sull’armo irish, gli azzurrini arrivano primi sulla spiaggia, Cicuttin nello scendere dalla barca inciampa nel remo ma ha abbastanza vantaggio per poter rialzarsi prontamente e transitare per primo sotto l’arco! Italia in semifinale!
1. Italia01 (Maja Antoni-CC Saturnia, Lorenzo Cicuttin-CC Lignano) 2.25.26, Irlanda01 2.36.75
SEMIFINALE
C’è la Spagna tra Antoni e Cicuttin e la finale per l’oro e l’argento a Los Alcàzares. Gli spagnoli conoscono bene queste acque e già nelle prime palate guadagnano un po’ di vantaggio su Maja e Lorenzo che però ci credono mantenendo in acqua il giusto passo per rimanere agganciati agli spagnoli. Alla boa di metà percorso però l’Italia è più larga rispetto alla Spagna che invece stringe e riparte prima verso la spiaggia. Nella seconda metà di gara gli azzurrini non riescono a recuperare e devono così accontentarsi della finalina per il bronzo. In finale ci va la Spagna.
1. Spagna01 2.22.45, Italia01 (Maja Antoni-CC Saturnia, Lorenzo Cicuttin-CC Lignano) 2.28.01
FINALE 3°/4° POSTO
Arriva la prima medaglia per l’Italia Under 19 alla Coupe de la Jeunesse di beach sprint in Spagna! È il bronzo di Maja Antoni e Lorenzo Cicuttin nel doppio misto, che nella finalina contro l’Austria dimostrano la propria superiorità sugli avversari sia a corsa sulla spiaggia, con Maja e Lorenzo che si dimostrano più forti degli austriaci, sia in acqua, dove il doppio azzurrino prende subito il largo mettendo al sicuro la medaglia. Bravissimi! Nella finalissima, domina la Spagna sulla Polonia.
1. Italia01 (Maja Antoni-CC Saturnia, Lorenzo Cicuttin-CC Lignano) 2.26.51, 2. Austria01 2.43.94