Coastal Rowing / News

Salerno. Disputati i primi Time Trial validi per le selezioni per la Coupé Rowing e Mondiali Beach Sprint

domenica 27 Agosto 2023

Salerno. Disputati i primi Time Trial validi per le selezioni per la Coupé Rowing e Mondiali Beach Sprint

Al termine delle gare di campionato, il Capo Allenatore Acque Libere Spartaco Barbo ha tenuto una riunione organizzativa con i tecnici e i dirigenti delle Società interessate alle selezioni per la formazione delle compagini che parteciperanno alla Coupé Rowing di Marina di Castagneto, programmata dal 20 al 24 settembre, e al Campionato del Mondo di Beach Sprint di Barletta, previsto dal 29 settembre al 1° ottobre.

Ad iscriversi alla selezione, nelle varie categorie e specialità, sono stati 52 equipaggi suddivisi, tra questo pomeriggio e domani mattina, in 18 Time Trial, dieci dei quali si sono svolti stasera. Tutti gli equipaggi devono correre due Time Trial e i due che avranno fatto registrare il miglior tempo domattina, al termine degli ultimi 8 Time Trial, disputeranno le selezioni vere e proprie al meglio delle tre prove.

Il via del programma selettivo prevedeva il primo via alle 15.02 con il doppio coastal rowing misto, mentre l’ultimo Time Trial di giornata è stato quello della seconda prova del quattro con misto delle ore 18.28. Si riprenderà domani mattina alle ore 7.30 con il via del singolo coastal senior maschile per chiudere con la seconda prova del singolo coastal rowing Under 19 prevista per le 9.15. A seguire, le gare selettive al meglio delle tre prove alle quali parteciperanno i due migliori tempi di ogni specialità.