Coastal Rowing / News

Salerno. Concluse le selezioni per Coupe Rowing e Mondiali Beach Sprint

lunedì 28 Agosto 2023

Salerno. Concluse le selezioni per Coupe Rowing e Mondiali Beach Sprint

Questa mattina a Salerno, sull’arenile di Santa Teresa, sono terminate le prove selettive, iniziate ieri pomeriggio alle 15.00, anticipate dalla Riunione Tecnica svoltasi al termine del Campionato Italiano. Tutte le prove selettive sono servite a definire gli equipaggi Azzurri Under 19 che prenderanno parte alla Coupe de la Jeunesse di Beach Sprint, in programma a Marina di Castagneto, e gli Under 19 e Senior che prenderanno parte al Campionato del Mondo di Beach Sprint di Barletta.

Negli Under 19, in particolare, il vincitore della selezione parteciperà a entrambi gli eventi a meno che non decida di partecipare solo al Mondiale e quindi alla Coupe sarà sostituito dal secondo arrivato. Per quanto riguarda le prove di questa mattina, svoltesi con un mare più performante che ha impegnato i vari concorrenti, negli Under 19 hanno vinto e, quindi, parteciperanno ai due eventi i seguenti atleti ed equipaggi: Maria Lanciano (LNI Barletta) nel singolo femminile e Lucio Fugazzotto (Rowing Club Peloro) nel singolo maschile, nel doppio femminile Vittoria Pastorelli e Maria Vittoria Crevatin (CC Saturnia) e in quello maschile Leonardo Bellomo e Pasquale Tamborrino (CC Barion), mentre nel doppio mix Alice Meloni e Federico Pintus (Canottieri Ichnusa).

Per quanto riguarda, invece, le gare Senior, a vincere la selezione sono stati i seguenti atleti ed equipaggi: Rowing Club Peloro con Giovanni Ficarra nel singolo maschile e Maria Condurso in quello femminile, il doppio mix di Annalisa Cozzarini e Andrea Serafino (CC Saturnia) e il quattro mix di Samantha Premerl, Maria Elena Zerboni, Gustavo Ferrio, Lorenzo Gaione, tim. Filippo Wiesenfeld (CC Saturnia/CUS Torino).

RISULTATI FINALI