Coastal Rowing / Master / News

Master e Universitari chiudono le gare a Mondello

domenica 30 Aprile 2023

Master e Universitari chiudono le gare a Mondello

Le finali Master e Universitari hanno chiuso poco fa a Palermo, nell’incantevole scenario della spiaggia di Mondello, la prima tappa del Trofeo Filippi di beach sprint. Grande prestazione per la LNI Barletta, che primeggia nel medagliere con ben quattro ori conquistati, ma ha modo di gioire sulle acque di casa la Canottieri Mondello, società a capo del Comitato Organizzatore Locale, che festeggia la buona riuscita dell’evento conquistando il maggior numero complessivo di podi – ben 12 – tra i quali tre medaglie d’oro, tante quante per l’appunto il sodalizio coorganizzatore della regata, il CCR Lauria.

Due successi li ottiene una delle società provenienti da più lontano, la marchigiana Montefeltro, e come essa sale due volte sul gradino più alto del podio la Telimar. Un oro a testa infine tra i Master per SC Palermo e CV Reggio Calabria, mentre senza salire sul gradino più alto del podio vanno a medaglia comunque anche Peloro Rowing, CUS Palermo, CN Paradiso e SC Thalatta.

L’unica finale Universitaria in programma al Trofeo Filippi infine, quella del singolo maschile, la vince Domenico Sorrenti, tesserato Peloro Rowing e studente dell’Università di Reggio Calabria, primo su Daniele Corvasce, tesserato LNI Barletta e studente dell’Università di Foggia.