Coastal Rowing / News

Campionato Italiano di Coastal Rowing: il Rowing Club Genovese spicca tra i Senior con una doppietta

domenica 10 Settembre 2023

Campionato Italiano di Coastal Rowing: il Rowing Club Genovese spicca tra i Senior con una doppietta

Concluse a Genova anche le finali Senior, relative al Campionato Italiano di Coastal Rowing. Ad aprire le competizioni sono stati i singoli femminili con Alice Ramella (Santo Stefano) che si è laureata Campionessa d’Italia davanti a Giusy De Sanctis (ASD Termoli).

Sempre in singolo ma tra gli uomini il più performante è stato Simone Martini (SC Padova), vincitore davanti a Giovanni Melegari (SS Murcarolo) e Marco Giannoni (Porto Azzurro).

In doppio maschile poi Giacomo Costa e Edoardo Marchetti (Rowing Club Genovese) hanno primeggiato, lasciando argento e bronzo rispettivamente agli equipaggi di SC Arolo e SS Murcarolo mentre tra le donne oro e Titolo sono andati a Violante Lama e Paola Piazzolla (DiBi Rowing) con le portacolori di Porto Ceresio e DLF Chiusi a completare il podio.

Filippo Falchetti, Michele Maspero, Enrico Perino, Pietro Sitia, tim. Fabio Siracusa quindi hanno fatto volare i colori dell’SS Murcarolo sul tetto d’Italia, imponendosi nella finale in quattro di coppia con timoniere. Nella stessa finale seconda e terza piazza sono state occupate da Santo Stefano e Verbanese.

Infine in doppio misto arriva il secondo centro del Rowing Club Genovese grazie a Martina Fanfani e Tommaso Rossi, primi davanti a SS Murcarolo e Canottieri Trieste.