Coastal Rowing / News

Barletta. Mondiale di Coastal Rowing e Beach Sprint: prosegue il lavoro organizzativo

martedì 4 Luglio 2023

Barletta. Mondiale di Coastal Rowing e Beach Sprint: prosegue il lavoro organizzativo

Sarà un appuntamento non solo sportivo per l’intero territorio provinciale, regionale e del Sud Italia, quello che si svolgerà a Barletta dal 29 settembre all’8 ottobre 2023. “Desidero ringraziare il Presidente Bernardo Lodispoto e i Sindaci del territorio per l’attenzione non solo istituzionale mostratami durante l’incontro -afferma Roberto Rizzi, Presidente del consiglio direttivo del Comitato dei Mondiali, che aggiunge – Abbiamo ragionato su strategie legate all’accoglienza che potranno dimostrare al mondo intero quanto il nostro territorio sia importante. Operativamente ci siamo dati appuntamento con gli Assessori al ramo del turismo e dello sport per organizzare degli eventi collaterali in tutto il territorio e anche per coordinare la ricettività dei partecipanti. Cercheremo di creare una convenzione con tutte le strutture presenti. Particolare attenzione porremo per la questione dei trasporti pubblici – e conclude ancora Rizzi – La disponibilità di tutti i partecipanti ad impegnarsi per questo evento è per noi un buon viatico che ci consente di lavorare con maggior serenità”.

Il suo intervento è avvenuto a margine dell’incontro con il Presidente della Provincia Barletta Andria Trani, Bernardo Lodispoto, e i dieci Sindaci della provincia per presentare l’iniziativa e ragionare in merito alla accoglienza e altro. Presente anche Marcello Degennaro, Assessore allo Sport del Comune di Barletta, e componente del consiglio direttivo del Comitato dei Mondiali con il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale. Proprio Abbagnale fece scaturire l’idea della candidatura.

“Dopo l’incontro con il Prefetto, e anche durante questa riunione, abbiamo fatto dei passi avanti importanti per questo evento che rimarrà negli annali sportivi e non del territorio – ha dichiarato l’Assessore Degennaro che dice ancora – affermo questo sia da componente del Comitato quanto da Assessore allo sport della giunta Cannito e non lesinerò alcuno sforzo per l’ottima riuscita del Campionato. Credo che oggi sia stata scritta una bella pagina di cooperazione territoriale e istituzionale”. Al termine della riunione, è stata donata al Presidente Lodispoto la maglia ufficiale del campionato mondiale.

Comitato Organizzatore dei Campionati Mondiali di Coastal Rowing e Beach Sprint Barletta 2023