Coastal Rowing / News

Barletta. Le Finali B dell’ultima giornata

domenica 8 Ottobre 2023

Barletta. Le Finali B dell’ultima giornata

SINGOLO MASCHILE
La prima gara dell’ultima giornata è la finale B del singolo maschile. In gara c’è la SS Murcarolo, Italia03 di Stefano Vinci, che dopo essere transitato per quindicesimo al primo rilevamento, guadagna due posizioni passando in tredicesima posizione a metà percorso mentre a condurre si alternano Austria01 e Germania03. Perde ancora un po’ di terreno Vinci, che però poi recupera chiudendo quattordicesimo, tra Francia01 e Germania02, e dunque trentaduesimo assoluto.

QUATTRO DI COPPIA MASCHILE
La finale B del quattro di coppia maschile con timoniere esalta la prestazione dell’ammiraglia italiana di Cicconetti, Venzano, Vincenzi, Missarelli e il timoniere Camargo Nordi. In testa sin dallo start, Italia04 (supermisto targato SC Milano/SC Sampierdarenesi/SC Santo Stefano a Mare/SC Pesaro) colpo su colpo, onda su onda, guadagna sempre di più su Giappone01 e Germania04, le principali contendenti per la vittoria, e così il timoniere Camargo Nordi può tagliare per primo il traguardo sotto l’arco. Italia04 diciannovesima assoluta.

DOPPIO MISTO
Nell’ultima finale B dei Mondiali di endurance a Barletta, buon secondo posto nel doppio misto per Italia03, DiBí Rowing di Violante Lama e Sebastiano Panteca, che dopo una gara avvincente chiudono al secondo posto dietro i neozelandesi Dunham e Kiddle, tra i favoriti della vigilia per il podio e che invece si sono dovuti accontentare della vittoria della finalina. DiBí Rowing 20° assoluto.