Coastal Rowing / News

Saundersfoot. Le dichiarazioni delle medaglie italiane

domenica 9 Ottobre 2022

Saundersfoot. Le dichiarazioni delle medaglie italiane

DOPPIO MASCHILE (ROWING CLUB GENOVESE) MEDAGLIA D’ARGENTO:
Giacomo Costa: “E’ stata una gara molto dura, ma allo stesso tempo divertente. Siamo molto felici perché ci siamo scontrati con i migliori vogatori del coastal rowing al mondo dell’ultimo anno e siamo contenti di come abbiamo interpretato la nostra gara”.
Edoardo Marchetti: “Oggi c’erano le condizioni migliori per il vero vogatore di coastal rowing. Le condizioni erano molto molto dure e le onde molto impegnative da affrontare, ma siamo felici perché questa medaglia d’argento è per noi un grande risultato”.

QUATTRO DI COPPIA (CC SATURNIA) MEDAGLIA D’ARGENTO:
Andrea Serafino: “Il coastal rowing è uno sport imprevedibile. In un mese di preparazione non mi è mai capitato né di prendere un embardee né di perdere il carrello e qui è successo, però per fortuna abbiamo fatto una bella rimonta e alla fine sono comunque contento del risultato e del percorso che abbiamo fatto”.
Gustavo Ferrio: “Abbiamo fatto una bella gara e siamo partiti come avevamo deciso, solo che questo incidente nel primo lato ci ha penalizzato. In seguito, abbiamo ricuperato e senza fare altri errori siamo riusciti a salire sul podio e vincere l’argento. Abbiamo voluto noi la partecipazione a questo mondiale e con Spartaco ci siamo messi in moto per prepararci al meglio. Ringrazio i nostri sostenitori che hanno creduto in noi, come pure Spartaco che ringrazio, come ringrazio i dirigenti del Saturnia e i soci che ci hanno aiutato molto come anche tutte le persone che hanno creduto in noi”.
Lorenzo Gaione: “Abbiamo fatto un duro lavoro a Trieste e per questo devo ringraziare il CC Saturnia e la famiglia Ferrio che mi ha permesso, ospitandomi, di potermi preparare con l’equipaggio. Ringrazio il Cus Torino, la mia società, e tutti i tifosi che sono a casa. Gli inconvenienti nello sport ci sono e noi comunque abbiamo avuto determinazione e volontà e abbiamo portato a termine una rimonta straordinaria grazie anche a questi fantastici ragazzi, perché ho condiviso con loro un’esperienza fantastica”.
Luca Giurgevich: “Siamo partiti molto bene, peccato per l’inconveniente che abbiamo avuto nel primo lato. Siamo stati comunque molto bravi a ripartire e rimanere sempre concentrati e lucidi fino alla fine e vincere comunque la medaglia d’argento”.
Filippo Wiesenfeld: “È stata una gara difficile dura e nonostante l’inconveniente siamo riusciti a rimontare e comunque siamo riusciti a salire sul podio. Abbiamo lavorato e se siamo qui è grazie a Spartaco che ci segue sempre e agli sponsor che ringrazio”

Speciale Campionati Mondiali Coastal Rowing – Saundersfoot