Coastal Rowing / News

San Sebastian. La progressione del singolo Under 19 femminile medaglia di bronzo

sabato 29 Ottobre 2022

San Sebastian. La progressione del singolo Under 19 femminile medaglia di bronzo

RECUPERI: Nel recupero Federica Chisena (LNI Barletta) incontrerà la Francia di Maxence Dupuis. Chi vince disputerà la semifinale, ma sono due conoscenze che si stanno studiando da Saundersdoot, quando l’azzurra negò il podio proprio alla Dupuis. Sarà interessante vedere come andrà a finire. Entrambe ai blocchi di partenza, con il piglio guardingo per cogliere subito il via, affrontano la scarpata di sabbia lasciata libera dalla bassa marea oceanica e l’Italia inforca i remi prima della francese che recupera alla prima boa per un errore di Federica. Francia prima al giro di boa con l’azzurra che ora nel rettilineo deve ricuperare per proseguire. Ma è la francese che allunga e approda prima dell’italiana, ma lo sprint della parte di corsa e più efficace e sul traguardo l’azzurra batte la Francia. Italia in semifinale.

SEMIFINALE: Semifinale conquistata contro la Francia per Federica Chisena (LNI Barletta) che avrà contro la tedesca Anna Bundschu che al via è più veloce dell’azzurra e, salita in barca, si stacca prima con l’Italia che accusa anche la stanchezza del recupero e al giro di boa è seconda con la tedesca che affronta il rettilineo senza problemi. Germania prima anche a toccare il bagnasciuga e allunga anche nella corsa approdando alla finalissima, mentre l’Italia dovrà disputare la finalina per il terzo e quarto posto.

FINALE B: Finalina per terzo e quarto posto per Federica Chisena (LNI Barletta) che gareggerà contro la Gran Bretagna di Summer Harlow. Una sequenza di gare al cardiopalmo che non consente un vero recupero e le due atlete si apprestano a lanciarsi nuovamente verso la barca. La prima a toccare la barca è l’Italia che affronta bene la parte della gincana e si presenta al giro di boa che affronta velocemente. Nel rettilineo finale Federica concentratissima mantiene la testa della gara e plana sulla sabbia prima della britannica. Nella parte di corsa allunga ancora e taglia prima il traguardo conquistando una strepitosa medaglia di bronzo Continentale che si va ad aggiungere a quella vinta nel Mondiale in Galles. Il risultato della finale B: 1. Italia 3:19,30, 2. Gran Bretagna 3:32,30.