Coastal Rowing / News

San Sebastian. La progressione del singolo femminile quarto classificato

sabato 29 Ottobre 2022

San Sebastian. La progressione del singolo femminile quarto classificato

SECONDO ROUND: Nel round del singolo femminile l’azzurra Alice Ramella (SC Santo Stefano) disputa il suo ottavo di finale contrapposta alla lituana Bezzubovaite. Partenza veloce di entrambe con l’Italia leggermente avvantaggiata nella salita in barca. Prima al passaggio delle boe intermedie e ancora prima a inforcare il giro di boa di ritorno. Lotta serrata nel rettilineo finale con la Lituania che cerca di ricuperare, ma Ramella resiste e plana prima nel bagnasciuga affrontando la corsa finale prima che la concorrente lituana possa toccare sabbia. Alice Ramella vince il suo round e passa ai quarti di finale. 1. Italia 3:06,26, 2. Lituania 3:17,49.

QUARTI DI FINALE: Un quarto di finale che arriva per Alice Ramella (SC Santo Stefano) a ridosso della finalina del doppio misto e che la vedrà contrapposta alla portoghese Beatriz Varela. Alice è comunque la prima a salire in barca ed inforcare i remi. Buoni i passaggi della gincana e al passaggio del giro di boa è prima davanti alla portoghese. Nel rettilineo Alice dà fondo a tutte le sue forze e, dopo aver lottato per contenere il ritorno del Portogallo, sul finale plana poco prima dell’avversaria e solo la corsa le permette di consolidare il passaggio in semifinale e contemporaneamente qualificare la barca per i World Beach Games 2023 di Bali.

SEMIFINALE: Altra gara per Alice Ramella (SC Santo Stefano) che nella semifinale avrà contro la Spagna di Teresa Diaz Moreno. Una gara che vale il prosieguo nella finalissima oppure per la finale per il terzo e quarto posto. Alice nella parte di corsa iniziale è più lenta della spagnola e pure nello staccarsi e iniziare a remare verso il giro di boa. Dopo la gincana Alice è in ritardo anche per il giro di boa e nel rettilineo perde la traiettoria e fa avvantaggiare la Spagna. Sul finale di corsa la Spagna è prima con l’Italia che dovrà contentarsi di disputare la finalina.

FINALE B: Altra gara per Alice Ramella (SC Santo Stefano) contrapposta per la finale per il bronzo alla britannica Rosa Thompson. Si preannuncia per entrambe le concorrenti una gara davvero dura per aver disputato più di una gara e per giunta Alice anche quelle del doppio misto. Ma con il piglio della combattente Ramella si lancia in avanti e raggiunge per prima la barca è poi affronta la gincana arrivando al giro di boa davanti alla Gran Bretagna che comunque nel girare ricupera parte del distacco iniziale. Nel rettilineo la Gran Bretagna stacca l’Italia e plana poco prima dell’azzurra, tanto basta per iniziare a correre verso il traguardo e salire aul podio. Italia quarta.