Coastal Rowing / News

Beach Sprint: a Lignano successo per la terza tappa del Trofeo “Filippi Lido” 

domenica 19 Giugno 2022

Beach Sprint: a Lignano successo per la terza tappa del Trofeo “Filippi Lido” 

LIGNANO. Si è conclusa questo pomeriggio la terza tappa del Trofeo “Filippi Lido” di Beach Sprint. L’evento, realizzato dalla collaudata macchina organizzativa che ha visto all’opera, in sinergia, la Canottieri Lignano assieme al Comitato Regionale FIC Friuli Venezia Giulia, si è svolta nel migliore dei modi, come ha affermato lo stesso Presidente Alessandro Lorenzon: “Siamo riusciti a gestire al meglio la gara grazie ad un lavoro di squadra che ha visto tutti noi, dai dirigenti ai volontari, lavorare fianco a fianco con l’unico obiettivo di far trionfare lo sport in tutta la sua bellezza”. Le competizioni, disputate su barche C1x, C2x, C4x+ e dedicate alle categorie U19, Senior ed Universitari, hanno visto in gara quasi 200 atleti, ripartiti su oltre 70 equipaggi in rappresentanza di 17 club provenienti da tutto il territorio nazionale ed internazionale, considerando i vogatori dell’Argo di Isola (Slovenia).

A far da cornice alle performance, il tratto di mare nel comprensorio del Bella Italia Village, uno dei più belli e attrezzati villaggi turistici della costa adriatica e già sede di Campionato Italiano. Ma veniamo ai risultati. A spiccare nel medagliere la Canottieri Ichnusa di Cagliari, i cui colori hanno dominato il primo gradino del podio nelle specialità di singolo Junior e Senior, maschili e femminili, in quattro senior maschile e in doppio misto Junior per complessive sei medaglie d’oro.

Subito sotto, con una doppietta ciascuna, si posizionano LNI Barletta e Nazario Sauro: i pugliesi si sono imposti in doppio Junior femminile e quattro Senior misto mentre i triestini in doppio Junior misto e quattro Senior femminile, quest’ultimo equipaggio era un misto con a bordo anche le società LNI San Benedetto e Montefeltro, anch’esse meritevoli del massimo riconoscimento in palio. Un oro a testa è poi andato a Rowing Genovese in doppio misto, SC Padova in doppio Senior femminile, Ginnastica Triestina in quattro Junior maschile e Argo Izola in doppio Senior maschile.