AVVISO n. 51/2025 – Campionato Italiano ParaRowing Ravenna 5-6 luglio 2025
AVVISO n. 51/2025 – Campionato Italiano ParaRowing Ravenna 5-6 luglio 2025

Si comunica che al Campionato del Mondo Under 23 di Poznan (POL) del 23-27 luglio è stata inserita anche la specialità del 1x PR3 Under 23 maschile e femminile.
Come da indicazione di World Rowing, la partecipazione è aperta a qualsiasi atleta classificato PR3, ad eccezione di non vedenti e ipovedenti.
La Direzione Tecnica ha pertanto stabilito che le specialità del 1x PR3 maschile e femminile al Campionato Italiano Para Rowing di Ravenna del prossimo 05-06 luglio saranno selettive nella categoria Under 23 (15-22 anni). I vincitori in entrambe le categorie, maschile e femminile, acquisiranno il diritto di partecipare a spese federali al Campionato del Mondo.
Per questo motivo si ritiene necessaria una modifica alla progressione gare già pubblicata del Campionato Italiano, con lo spostamento della specialità del 4+ PR3 Mix dal primo al secondo blocco di gare Para Rowing.
Si rammenta che per gli atleti sprovvisti di classificazione è possibile farne richiesta entro il 27 giugno inviando una mail a [email protected] (maggiori dettagli nel regolamento di regata). Per gli atleti già in possesso di regolare classificazione internazionale, la stessa fa fede anche quando in contrasto con eventuale classificazione nazionale precedente. Eventuali atleti respinti definitivamente in sede di classificazione internazionale non possono più competere in regate di Para Rowing in Italia.
La Segreteria federale