AVVISO n.63/2024 – C.I. Varese – Partecipazione Atleti Para Rowing
AVVISO n.63/2024 – C.I. Varese – Partecipazione Atleti Para Rowing

In riferimento alla partecipazione degli atleti Para Rowing ai Campionati Italiani in titolo si ricorda quanto segue:
- le società remiere che intendono far partecipare tesserati atleti con disabilità intellettiva (PR3 II) devono provvedere all’affiliazione ed al tesseramento anche alla FISDIR, come previsto dalla convenzione in essere tra FIC e FISDIR;
- la classificazione per tutti i nuovi atleti Para Rowing è prevista presso la Segreteria gare:
– venerdì 21/06/2024 per gli atleti con disabilità fisiche/sensoriali (PR1-PR2-PR3) alle ore 13:00;
– sabato 22/06/2024 per gli atleti con disabilità intellettivo-relazionale (PR3 II) alle ore 10:00.
Le Società interessate alla classificazione dei propri atleti devono comunicare i rispettivi nominativi ed inoltrare i documenti attestanti le disabilità entro venerdì 14/06/2024 a [email protected]. L’atleta dovrà presentarsi in classificazione accompagnato da un testimone (meglio se allenatore o terapeuta) portando con sé la documentazione medica, il certificato di invalidità e gli ausili personalizzati per gli allenamenti. Entro lunedì 17/06/2024 sarà confermata o meno la sessione di classificazione in relazione al raggiungimento del numero di n. 4 atleti richiedenti, ed inviato un calendario delle classificazioni.
- quest’anno la progressione gare dei Campionati Italiani Para Rowing prevede una suddivisione delle gare in due blocchi per permettere agli atleti, ove possibile, di effettuare la doppia gara.
Di seguito il link per la consultazione del bando di gara della manifestazione.
La Segreteria Federale