Avvisi

AVVISO n. 29/2023 – L.A.S.E.R. JOB Project

mercoledì 15 Marzo 2023

AVVISO n. 29/2023 – L.A.S.E.R. JOB Project

La Federazione Italiana Canottaggio informa che il CONI, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Imprese di Sicurezza, ha lanciato una nuova iniziativa denominata Liflelog Athletes’ Skills Empower Result (L.A.S.E.R.) JOB Project diretta agli atleti delle organizzazioni sportive riconosciute dal CONI.  

Obiettivo del Progetto è quello di valorizzare le abilità trasversali degli atleti, supportandoli nel collocamento all’interno del mercato del lavoro, in particolare in Sicuritalia, Società disponibile a rendere attuativo il protocollo d’intesa tra CONI e l’Associazione Nazionale Imprese di Sicurezza proprio attraverso il L.A.S.E.R. JOB Project.

Per poter partecipare al Progetto l’atleta interessato dovrà accedere, tramite il seguente link https://business.sicuritalia.it/laserjobproject/, alle posizioni lavorative aperte in Sicuritalia e relative procedure di candidatura. Sarà necessario presentare un’autocertificazione che attesti la partecipazione a competizioni agonistiche riconosciute dal CONI (sono esclusi atleti appartenenti a gruppi sportivi militari e dei corpi dello stato).

La scadenza per l’invio della propria candidatura è fissata per il 13 aprile 2023.

Dopo la suddetta data, verranno individuati un max di 20 candidati attraverso una selezione per criteri curriculari sportivo-professionali.

Al termine di questo processo, verrò erogato un corso di formazione retribuito e personalizzato in base all’aree lavorativa d’interesse, indicata in fase di candidatura.

  • Durata: bimestrale (maggio/giugno c.a.)
  • Sede: Milano

Concluso il percorso formativo, verranno selezionati i candidati in base a criteri attitudinali determinati da Securitalia che potranno scegliere, in base alle disponibilità, una delle 66 sedi operative sul territorio per iniziare l’esperienza lavorativa.

Al fine di raggiungere il maggior numero di atleti interessati, si invita alla massima diffusione dei contenuti di tale Avviso tramite i propri canali istituzionali e di comunicazione.

Per qualsiasi domanda tecnica o dettaglio operativo si prega di far riferimento all’indirizzo email: [email protected]

La Segreteria Federale