Avvisi

AVVISO N. 75/2022 – Progetto europeo “Let’s Row Towards Olympics”

martedì 31 Maggio 2022

AVVISO N. 75/2022 – Progetto europeo “Let’s Row Towards Olympics”

ROMA, 31 maggio 2022 – La Federazione Italiana Canottaggio ha aderito al Progetto Europeo “LET’S ROW TOWARDS OLYMPICS”.

 Il progetto si rivolge ai giovani canottieri nati nel 2008 e ha lo scopo di raggiungere una condivisione culturale, sociale e sportiva tra ragazzi di diversi paesi.

 Il Progetto si replicherà per tre anni con il primo step nel 2022 in Francia dal 21 al 28 agosto e prevederà cinque Training Camp che si svolgeranno contemporaneamente a Vaires-Sur-Marne, Mâcon, Gravelines, Mimizan e a Poses per poi convergere tutti il 27 e 28 agosto a Vaires sur Marne, sede delle regate olimpiche di Parigi 2024, per partecipare a regate in otto dove tutte le compagini nazionali gareggeranno in equipaggi misti, per genere e per nazioni.

 In ogni Training Camp sarà presente una rappresentativa francese e una tedesca, alle quali si aggiungeranno rappresentative per ogni nazione inserita nel progetto.

L’Italia parteciperà al Training Camp di Poses con una squadra di atleti formata da otto uomini e otto donne diretta dal tecnico responsabile Stefano Gioia [email protected] che si avvarrà dei tecnici Giorgia Lo Bue e Lorenza Romagnoli.

 I partecipanti saranno individuati sulla base di tre parametri: due prove remoergometriche e la votazione scolastica, come descritto nei “Criteri Selettivi” in allegato.

 La rappresentativa italiana selezionata partirà in treno da Milano il prossimo 21 Agosto e farà rientro il 29 Agosto soggiornando a cure e spese del Comitato Organizzatore.

 La Federazione provvederà all’organizzazione del viaggio da Milano a Poses e ritorno.

 Il Viaggio dalla propria residenza fino alla stazione di Milano e ritorno restano a cura e spese dei singoli partecipanti. Tuttavia potrebbe essere previsto, da parte del Comitato Organizzatore, un parziale rimborso di queste spese per cui tutti i partecipanti potranno fare richiesta di rimborso inviando i relativi titoli di viaggio a [email protected]

 Informazioni più dettagliate sul Progetto possono essere acquisite dall’allegato al presente Avviso mentre per chiarimenti e ulteriori info potrete contattare alessandro.ciaccini@canottaggio per l’organizzazione logistica e sulle richieste di rimborso.

La Segreteria Federale

Criteri Selettivi
Inserimento Risultati