Avvisi

AVVISO n. 169/2022 – Contributo 2022 – Fondo ristoro spese sanitarie e di sanificazione

martedì 15 Novembre 2022

AVVISO n. 169/2022 – Contributo 2022 – Fondo ristoro spese sanitarie e di sanificazione

A seguito della comunicazione ricevuta dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi in data 11 c.m., si rende noto che venerdì 4 novembre è stato registrato il Dpcm 3 ottobre 2022 relativo alle modalità e ai termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto a ristoro delle spese sanitarie, di sanificazione e di prevenzione e per l’effettuazione di test di diagnosi dell’infezione da COVID-19, in favore delle società sportive professionistiche, delle società e associazioni sportive dilettantistiche iscritte al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche, istituito presso il Dipartimento dello Sport ai sensi del d.lgs 39/2021.

Il fondo ammonta ad oltre 72 milioni di euro ed è finalizzato a coprire le spese sostenute durante tutto lo stato di emergenza Covid-19.

I beneficiari dovranno presentare alla FIC entro e non oltre il 29 novembre 2022 le spese sostenute tra il primo febbraio 2020 e il 31 marzo 2022, distinte per tipologia di voci e sempre accompagnate da copia delle fatture quietanzate o di analoghi documenti contabili, come meglio specificato agli art. 3 e 4 del DPCM del 3 ottobre 2022, in allegato.

Le spese presentate non dovranno essere già state oggetto di rimborso da parte della scrivente o di altri Enti.

Le spese sostenute andranno rendicontate inviando il modulo in allegato compilato e digitalmente firmato, entro e non oltre la data sopra riportata, all’indirizzo email [email protected].

All’email di trasmissione dovrà essere allegata la seguente dichiarazione a firma del Legale Rappresentante dell’ASD/SSD: “il sottoscritto, presidente della Società … dichiara sotto la propria responsabilità che le spese di cui si chiede ristoro non sono state oggetto di precedente rimborso”.

La Segreteria federale

DPCM 3 ott spese sanificazione
Modulo format da inviare a organismi sportivi