Avvisi

AVVISO N.118/2022 – Convenzione FIC – European School of Economics

martedì 9 Agosto 2022

AVVISO N.118/2022 – Convenzione FIC – European School of Economics

La FIC è lieta di informare di aver sottoscritto un accordo con la European School of Economincs (ESE), a favore di atleti, tecnici e dirigenti sportivi.

La ESE è una Business School internazionale validata dal Sistema Britannico presente sul panorama europeo con sede a Roma, Milano, Firenze, Madrid, Londra e New York.

Nell’ambito del binomio di sport e formazione universitaria, l’università ha dato vita ad un progetto innovativo nel settore sportivo: il Progetto Sport – Dual Career.

Questo è un percorso formativo, caratterizzato da programmi tailor-made, dedicatI all’atleta, che si pone l’obiettivo di assistere da vicino, con tutor dedicati, ogni campione sportivo (e aspirante tale) nel conseguire con successo gli studi universitari.

La caratteristica fondamentale che accomuna tutti i percorsi di ESE, è che essi sono svolti in lingua inglese e seguono una metodologia in grado di bilanciare l’impegno sport-studio e garantendo un titolo internazionale.

ESE garantisce la flessibilità necessaria per un atleta professionista grazie a piccole classi, e conseguentemente un approccio di mentorship, tutor dedicati, frequenza flessibile e la possibilità di esperienze intracampus, inclusa la opportunità di appelli d’esami ad-hoc e in ognuna delle proprie sedi.

Tra le offerte formative che ESE offre vi sono: i Bachelor triennali, i Master ed i corsi professionalizzanti della durata di 3 (tre) mesi.

L’università garantisce agli atleti tesserati FIC, 2 (due) borse di studio a copertura totale, oltre a 3 (tre) ulteriori borse di studio a copertura parziale non inferiore al 50% del corso dell’intero programma formativo scelto dall’atleta, tecnico o dirigente beneficiario.   

Per avere più informazioni circa i percorsi offerti, le modalità di richiesta e la selezione per la borsa di studio ESE, si invita a consultare la pagina web di ESE o inviare una mail a: [email protected].

La Segreteria Federale