Avvisi

AVVISO n.113/2022 – Selezioni Campionati Europei U23 & Campionati del Mondo Assoluti non Olimpici

giovedì 4 Agosto 2022

AVVISO n.113/2022 – Selezioni Campionati Europei U23 & Campionati del Mondo Assoluti non Olimpici

Si ricorda a tutte le Società che giorno 18 agosto p.v. si terrano presso il CNPOP di Piediluco le Selezioni per i seguenti eventi:

Campionati Europei U23 Hazewinkel – come da Criteri Selettivi.

Campionati del Mondo Assoluti Non Olimpici Racice – come di seguito specificato:

LW4x / LM4x
Per le specialità LW4x e LM4x verrà disputata una regata in singolo (LW1x e LM1x), alla quale potranno partecipare equipaggi federali e societari.
I migliori 2 vogatori e le migliori 2 vogatrici classificatisi alla selezione, insieme ad altre scelte dal DT di concerto con il Capo Allenatore, saranno successivamente valutate per la formazione dei migliori equipaggi LW4x e LM4x.
Il peso delle vogatrici per la prova in singolo dovrà essere necessariamente non oltre i 58,0Kg; quello dei vogatori non oltre 71Kg.
Se durante le selezioni vi fossero eventi imprevedibili capaci di alterare l’assoluta affidabilità del verdetto del campo, oppure qualora il valore dei vincitori fosse decisamente modesto, il DT, di
concerto con il Capo Allenatore, potrà operare scelte “discrezionali” per salvaguardare la possibilità di far partecipare ai Mondiali la migliore Squadra Nazionale possibile.
Si evidenzia che gli equipaggi selezionati delle specialità non olimpiche, potrebbero svolgere la preparazione dei Campionati del Mondo presso i propri club e unirsi alla squadra qualche giorno
prima della partenza per i Campionati del Mondo;

LM2- / LW2
Per le specialità LM2- / LW2- potranno partecipare equipaggi federali, societari e misti societari. L’equipaggio primo classificato in ciascuna delle suddette specialità sarà proposto al Presidente Federale per un’eventuale partecipazione al Campionato del Mondo di Racice.
Il peso medio dei LM2- e LW2-, dovrà essere necessariamente quello previsto dalle regole FISA e cioè 70,0Kg per gli uomini e 57,0Kg per le donne.

Iscrizioni
La scadenza delle iscrizioni, da effettuare su www.canottaggio.net , è fissata al 15 agosto alle ore 23:59.

La Segreteria Federale