Avvisi

AVVISO n. 110/2022 – Spazi Civici di Comunità – Play District

mercoledì 27 Luglio 2022

AVVISO n. 110/2022 – Spazi Civici di Comunità – Play District

La Federazione Italiana Canottaggio informa che il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Sport e Salute S.p.A. hanno pubblicato un Avviso destinato alle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, soggetti capofila di un partenariato con altri Enti pubblici o privati quali organismi sportivi, Istituzioni locali (Comuni, università, scuole, ecc.) e associazioni o organizzazioni della società civile.

L’iniziativa è rivolta a tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 34 anni con particolare riferimento alle categorie maggiormente a rischio di marginalizzazione, come i giovani NEET (Not In Education, Employment or Training) o provenienti da territori caratterizzati da forme di disagio diffuso di carattere sociale ed economico.

Le ASD/SSD interessate dovranno proporre progetti della durata massima di 2 anni, incentrati su attività sportive, diversificate per fasce d’età ed eventualmente per tipologia di fragilità o disabilità ed extra-sportive e sociali, quali ad esempio servizi di assistenza e sostegno psicologico, counseling e orientamento, corsi di formazione alla cittadinanza o professionali, laboratori artistici, teatrali, musicali, audiovisivi e multimediali.

I corsi e le attività sportive ed extra-sportive e sociali proposte dovranno essere completamente gratuite per tutti i Benefi­ciari, anche se tesserati con le ASD/SSD partecipanti e/o paganti per attività sportive estranee al progetto proposto.

L’importo massimo erogabile per ciascun progetto approvato è pari ad € 100.000,00 (centomilaeuro/00).

L’avviso pubblico è scaricabile al seguente link www.sportesalute.eu/spazicivici tramite cui dovranno essere presentate le candidature per la creazione e gestione degli Spazi Civici di Comunità.

Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la suddetta Piattaforma informatica a partire dalle ore 12.00 del 29 luglio 2022 sino alle ore 12.00 del 30 settembre 2022.

Per supporto nella compilazione della domanda è possibile scrivere alla casella di posta elettronica [email protected].

Si allega il kit di comunicazione composto da: Nota sintetica del progetto, Brochure, Banner e Social Card.

La Segreteria federale

Nota sintetica del progetto
Brochure
Social Card

Sponsor e Partner

Partner istituzionali

CONI
logo-comitato-italiano-paralimpico-1
ICS
INAIL