News

Mediasport Group e Federazione Italiana Canottaggio ancora insieme per promuovere lo sport

martedì 21 Gennaio 2020

Mediasport Group e Federazione Italiana Canottaggio ancora insieme per promuovere lo sport


ROMA, 21 gennaio 2020 – Lo scorso anno il gruppo novarese Mediasport Group aveva puntato il mirino sulla pluralità delle discipline sportive e sul forte incremento della qualità. La scommessa è risultata più che vincente tanto che quest’anno la Dirigenza, sull’onda degli importanti successi ottenuti, ha voluto orientarsi alla volta di nuove importanti scelte.


Scelte dettate soprattutto dall’esigenza di identificare con immediatezza ogni singolo canale, in modo che sia riconducibile allo stesso gruppo televisivo. Dunque una pura esigenza identificativa, senza peraltro modificare le linee editoriali che fin qui si sono rivelate più che vincenti, se non nella scelta di rendere sinergica la comunicazione tra i canali per quanto riguarda la promozione, ma anche l’integrazione editoriale tra i palinsesti che ospiteranno “a spot” eventi di altri sport. In sintesi nuova unica grafica che legherà ogni singolo canale, ma con l’ingresso in campo dei colori. Infatti, ogni canale potrà essere immediatamente riconosciuto nella sua specificità, attraverso le singole colorazioni.


Dunque Automototv diventa MS MotorTv Sky 228 (rosso); Mediasport Channel si tramuta in MS Channel Sky 814 (blu); mentre Sportivì, ovvero tutti i canali regionali attivi sul Digitale Terrestre, si chiamerà MS Sport (giallo). Infine la quarta trasformazione si indirizza verso il canale interamente dedicato alla mobilità sostenibile e al mondo “green”, che passa da EMC TV a eMS (verde).


Altra novità riguarda la acquisizione di 20 canali regionali sul digitale terrestre, che entro qualche mese andranno a completare la copertura di MS Sport in tutta Italia, integrando le 9 regioni già da tempo operative del Nord e Centro-Italia. Tutti canali esclusivamente dedicati allo sport regionale e nazionale.


Per il canottaggio presenti alla conferenza stampa il Segretario Generale, Maurizio Leone, ed il bronzo olimpico di Atene 2004, Lorenzo Porzio, i quali hanno posto l’accento sul progetto Pianeta Canottaggio che per il secondo anno consecutivo troverà spazio nei palinsesti di Mediasport Group. Questa stagione in particolare il format immaginato dall’Ufficio Area Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio sarà ampliato ed arricchito con numerose iniziative che andremo a scoprire lungo l’arco della stagione agonistica.

Galleria foto Conferenza (ph Canottaggio.org)