News

Tre toscani al raduno assoluto, debutto per Niels Torre

mercoledì 5 Dicembre 2018

Tre toscani al raduno assoluto, debutto per Niels Torre


PISA, 05 dicembre 2018 – Ultimo raduno del 2018 per gli atleti azzurri in marcia verso i Mondiali Assoluti di Linz (Austria) del prossimo anno, prima chance per cogliere i pass olimpici per Tokyo 2020. Il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo ha radunato in collegiale a Sabaudia da domani 6 dicembre fino a sabato 22 dicembre 54 atleti tra maschi e femmine, di cui tre rappresentanti delle società toscane.


Nel gruppo Senior femminile è rientrata Silvia Terrazzi dell’Arno Pisa, fresca del successo tricolore di fondo in singolo ai Campionati Italiani di San Giorgio di Nogaro. Confermata nel gruppo Pesi Leggeri femminile Allegra Francalacci della Canottieri Firenze, campionessa mondiale quest’anno nel quattro di coppia Under 23 pielle femminile e azzurra nella medesima specialità ai Mondiali Assoluti di Plovdiv.


New entry invece nel gruppo Pesi Leggeri maschile, dove è stato convocato Niels Torre, portacolori della Canottieri Viareggio laureatosi campione mondiale nel quadruplo leggero alla kermesse iridata Under 23 nonchè campione italiano Under 23 nel singolo pielle. Una bella sorpresa dunque per il canottaggio toscano, che ottiene un regalo di Natale anticipato con queste conferme e debutti in azzurro.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –