News

Al via la X edizione del Trofeo Adriatic Cup di Coastal Rowing

venerdì 28 Luglio 2017

Al via la X edizione del Trofeo Adriatic Cup di Coastal Rowing


PESARO, 28 luglio 2017 – Domenica 23 luglio è iniziato il Trofeo Adriatic Cup di Coastal Rowing, giunto alla sua X edizione, con la prima tappa disputata nelle acque di Pesaro. Nutrita la partecipazione: nel 4X si sono sfidati 7 equipaggi maschili e 4 femminili, cui si sono aggiunti 2 singoli maschili ed un doppio femminile allestiti all’ultimo momento, causa alcuni ritiri di equipaggi 4X. Le società in gara sono state: Canottieri La Pescara, Canottieri Pesaro, Lega Navale Italiana San Benedetto del Tronto e Canottieri Villamarzana. Vento teso da nord e mare poco formato hanno reso possibile una entusiasmante gara su un originale campo di regata disegnato dalla Canottieri Pesaro, ricco di boe, al fine di rendere avvincente fino al traguardo la battaglia sia per le medaglie che per le posizioni di coda.


Nel 4X femminile è risultato primo al traguardo l’equipaggio di La Pescara 1, secondo posto per Canottieri La Pescara 2, terza Canottieri Pesaro 1 e quarta Canottieri Pesaro 2. Nel 4X Maschile oro per l’equipaggio di La Pescara 1, argento per Canottieri Pesaro 1, bronzo per Canottieri La Pescara 2, a seguire nell’ordine: Canottieri Pesaro 2, Lega Navale San Benedetto 1, Lega Navale San Benedetto 2 e Canottieri Pesaro 3. Oro alla Canottieri Villamarzana ed argento alla Canottieri La Pescara nella gara del singolo maschile, oro, in solitario, per il doppio femminile della Canottieri Pesaro.
Grande soddisfazione per tutti i partecipanti, che hanno potuto in tal modo testare il proprio grado di preparazione in vista dei Campionati Italiani di Coastal Rowing in programma ad ottobre a Maiori.


Il Trofeo Adriatic Cup di Coastal Rowing, con la sua programmazione estiva, è infatti una grande opportunità per i circoli partecipanti per competere su percorsi e distanze analoghi a quelli del campionato italiano, affinando così la composizione degli equipaggi e le strategie di regata. I circoli degli equipaggi partecipanti hanno confermato la partecipazione in forze alle prossime tappe in programma il 27 agosto a Pescara ed il 3 settembre a San Benedetto del Tronto.


Per queste tappe si sta ricercando la disponibilità di imbarcazioni a noleggio oppure, in alternativa, la disputa di batterie con le imbarcazioni messe disposizione dai circoli locali per consentire di allargare ulteriormente la partecipazione.

Delegazione Regionale Marche