News

Matteo Lodo testimonial per la giornata “Salute Globale: prevenire, conoscere e partecipare per una Comunità più sana”

sabato 17 Ottobre 2026

Matteo Lodo testimonial per la giornata “Salute Globale: prevenire, conoscere e partecipare per una Comunità più sana”

Questa mattina a Terracina, il due volte bronzo olimpico Matteo Lodo è stato testimonial della manifestazione “Salute Globale: prevenire, conoscere e partecipare per una Comunità più sana”.

Alla presenza del Prefetto di Latina, Dott.ssa Vittoria Ciaramella, della Direttrice Generale della Asl Latina, Dott.ssa Sabrina Cenciarelli, e del Sindaco di Terracina, Arch. Francesco Giannetti, il campione di canottaggio delle Fiamme Gialle ha portato la sua testimonianza evidenziando come la prevenzione sia fondamentale per un’attività sportiva di alto livello.

L’evento organizzato dalla Asl di Latina, in collaborazione con il Comune di Terracina e il supporto di oltre venti Associazioni del terzo settore e degli studenti dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie dell’Università La Sapienza Polo Pontino, ha dato la possibilità a tutti i cittadini di effettuare visite gratuite, screening e counseling, oltre a poter assistere a dimostrazioni sul campo.

Andrea Tranquilli