Comitati / News

MONDIALI UNDER 19: IL LAZIO GRAZIE A ROBERTA ROMANI CONQUISTA L’ARGENTO

lunedì 10 Agosto 2026

MONDIALI UNDER 19: IL LAZIO GRAZIE A ROBERTA ROMANI CONQUISTA L’ARGENTO

Per il canottaggio laziale, i Campionati del Mondo Under 19 di Plovdiv in Bulgaria, disputati nello scorso fine settimana dal 6 al 9 agosto, si sono conclusi con una splendida medaglia d’argento conquistata da Roberta Romani delle Fiamme Gialle in “doppio” mix con Elia Bressan (San Giorgio).

La vice campionessa del mondo, oltre all’eccellente prestazione nel “doppio” mix, ha partecipato nella sfida del “quattro di coppia” femminile chiudendo il suo percorso all’ottavo posto.

Ai Mondiali bulgari, dove l’Italia ha chiuso al terzo posto nel medagliere per nazioni con 2 ori e 1 argento, altri due alfieri laziali hanno sfiorato il podio fermandosi in quarta posizione: Leonardo Iacovacci delle Fiamme Gialle nel “quattro senza” e Eduardo Moschella Primicerio della Tevere Remo nella specialità “otto” mix. Quest’ultimo ha partecipato anche nel “doppio” maschile dove ha chiuso in tredicesima posizione.

Il Presidente Anna Maria Cacciotti, congiuntamente a tutto il Comitato Lazio, esprime a Roberta, Eduardo e Leonardo i più sentiti complimenti per i risultati ottenuti, con l’auspicio che possano essere il trampolino di lancio per un futuro da protagonisti. Alle loro società, ai Dirigenti e ai tecnici un sincero ringraziamento per investire e credere quotidianamente nei giovani.

Andrea Tranquilli