Europei a Varese: il programma di sabato
Europei a Varese: il programma di sabato

Sono tredici le barche azzurre in gara nella giornata di sabato.
Si parte alle 9:10 con la finale C del singolista Gabriel Soares e si prosegue alle 9:25 con la finale B del doppio femminile di Clara Guerra e Alice Gnatta. Alle 9:35 sarà il momento del quattro di coppia femminile Aurora Spirito, Maria Lanciano, Sara Borghi e Gaia Umbra Chiavini alla ricerca del settimo posto.
Alle 10:11 Sophie Souwer lancia l’assalto alla finale del singolo femminile da acqua 1 contro le avversarie di Romania, Serbia, Ucraina, Svizzera e Germania.
Alle 10:35 il via al programma delle finali. Primo appuntamento con il doppio mix PR2 di Ilenia Colanero e Daniele Stefanoni chiamato ad affrontare Ucraina, Germania, Israele e Francia.
Alle 10:49 il due senza di Laura Meriano e Alice Codato, collocato in acqua 5, se la vedrà principalmente con Germania e Romania, vincitrici delle batterie, insieme a Svizzera, Repubblica Ceca e Lituania.
Alle 11:04 sarà il momento del due senza maschile: l’Italia di Matteo Lodo e Giovanni Codato in corsia centrale, acqua 4, con a fianco la Romania, e attenzione anche a Gran Bretagna, Lituania, Grecia e Svizzera.
Alle 11:34 attenzione al doppio maschile di Niels Torre e Marco Selva, collocato in acqua 6 insieme a Croazia, Spagna, Repubblica Ceca, Serbia e Romania. Alle 11:48 appuntamento con la finale del quattro con PR3 mix. Italia in acqua 3 con Martina Osualdini, Marco Frank, Carolina Foresti e Stanislau Litvinchuk (timoniera Chiara Reto).
Alle 12:03 tocca al quattro senza femminile (Silvia Terrazzi, Elisa Mondelli, Angelica Merlini, Giorgia Pelacchi) regatare insieme a Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Romania e Atlete Indipedenti Neutrali. Acqua 6 per le azzurre, corsia 1 per il quattro senza maschile di Davide Comini, Gennaro Di Mauro, Davide Verità e Alessandro Gardino, chiamato a confrontarsi con Lituania, Romania, Gran Bretagna, Germania e Ucraina.
Alle 13:01 e alle 13:17 le sfide del doppio Pesi Leggeri, prima con Tito Christoforakis e Giovanni Borgonovo e poi con Elena Sali e Melissa Schincariol.
ph Canottaggio.org / Julia Kowacic
















